Rassegna estiva "Giardino per tutti - Kids"

Spettacoli e laboratori a misura di bambini e famiglie, dal 4 luglio nei parchi del quartiere Giardino

01/07/2022

È dedicata ai bambini la rassegna estiva "Giardino per Tutti - Kids" che si svolgerà dal 4 luglio fino a settembre 2022 nei parchi del quartiere Giardino.

Nel giorno di avvio della rassegna, lunedì 4 luglio, è prevista un'inaugurazione itinerante ufficiale alle 18 che dal parco Acquedotto raggiungerà il parco Coletta, passando per l'area verde di piazzale Giordano Bruno, accompagnata da musici e sbandieratori dalla Contrada di San Giacomo.

La proposta estiva comprende oltre 60 appuntamenti dedicati ai bambini e ai loro accompagnatori.

Proprio i bambini saranno protagonisti di laboratori e spettacoli gratuiti nei parchi del quartiere Giardino: Parco Coletta, parco Giordano Bruno, piazza XXIV Maggio, Parco Moreno Incerpi e baluardo di Santa Maria alla fortezza in IV Novembre.

Quindici gli spettacoli di teatro dei burattini messi in scena da compagnie provenienti da gran parte del nord Italia (Milano, Mantova, Ravenna, Faenza, ecc..) si alterneranno a 15 percorsi laboratoriali che andranno dalla costruzione di aquiloni alla manipolazione dell'argilla fino ad arrivare allo slack line (esercizi di equilibrio e di bilanciamento per imparare a camminare su una linea sospesa, tra gli alberi del parco).

In programma anche una mini rassegna di film d'animazione "Cinema al Baluardo" al parco di IV Novembre-Santa Maria della Fortezza (4-11-18 luglio alle 21.30).

La rassegna è stata realizzata con il contributo dell'Area legalità e sicurezza della Regione Emilia-Romagna, sulla base dei finanziamenti concessi (ex L. R. 24/2003).

Tutti gli appuntamenti sono ad accesso gratuito.

Per info:

Centro di Mediazione del Comune di Ferrara
viale Cavour 177/179 (alla base del Grattacielo)
tel. 0532 770504, cell. 348 1311536
email centro.mediazione@comune.fe.it