Riparte Discobus, il servizio estivo di trasporto notturno per i giovani

Da sabato 10 giugno a domenica 6 agosto 2023. 49 posti in ogni bus e 4 linee a disposizione. Biglietto personale a 5 €uro

01/06/2023

Riparte anche per l'estate 2023 il servizio di trasporto notturno Discobus, progetto nato lo scorso anno su richiesta dei Comuni del territorio estense e messo a punto da Ami Ferrara, Comune e Provincia di Ferrara.

A partire da sabato 10 giugno fino a domenica 6 agosto, ragazzi e ragazze sopra i 14 anni potranno raggiungere in sicurezza i luoghi di divertimento della costa comacchiese per nove sabati consecutivi.

Quattro saranno le linee a disposizione:

• linea 1: Portomaggiore - Argenta - Marina di Ravenna
  • linea 2: (Goro) - Mesola - Codigoro - Lagosanto - Lido di Spina
  • linea 3: (Riva del Po) - Copparo - Tresignana - (Jolanda di Savoia) - Fiscaglia - Comacchio -Lido di Spina
  • linea 4: Ferrara - (Voghiera) - (Masi Torello) - Ostellato - Lido di Spina

La partenza all'andata è prevista alle 22:30 -22:45 per la linea 2; il ritorno invece è previsto con partenza dalle località balneari alle 4:30 del mattino seguente. Al ritorno potranno essere richieste direttamente le fermate supplementari di Goro, Riva del Po, Masi Torello e Voghiera.

I bus adibiti al servizio saranno tutti di nuova generazione, dotati di aria condizionata e 49 posti a sedere. Oltre al conducente sarà presente un accompagnatore addetto al controllo e alla sicurezza.

Confermato Il costo della singola corsa (comprensiva di andata e ritorno) di 5 euro; il biglietto sarà acquistabile tramite la app ‘Roger', gestita da Tper. Il biglietto è personale e una volta acquistato non sarà rimborsabile.

Informazioni a cura di AMI Ferrara Agenzia Mobilità Impianti.

01/06/2023

01/06/2023 15:01