Sandy Marton, Gazebo, Ivana Spagna, Righeira, Den Harrow, giovedì 17 agosto al Parco Marco Coletta

Un ‘inno’ ai mitici anni ‘80, con ospiti alcuni dei grandi protagonisti della musica di quegli anni

Data:

16/08/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Den Harrow, Sandy Marton, Gazebo, Johnson Righeira, Ivana Spagna, giovedì 17 agosto a Parco Marco Coletta, per la rassegna “Giardino per tutti” (16 eventi in agosto). Il concerto è gratuito. La serata partirà alle 20 con la cena-spettacolo targata Supermarket con accompagnamento musicale, curata dai deejay Eddy e Ricky Mazza e dal vocalist Marcello Treossi. A introdurre le esibizioni dei grandi ospiti ci sarà il trio La Dolce Vita, progetto musicale che nasce dall’incontro di tre diverse voci femminili, nei generi: lirico, pop e soul. Loro sono Giada Mercandelli, Martina Barani e Jade Tripaldi. La cena ha già segnato il tutto esaurito di prenotazioni, ma si potrà comunque entrare liberamente e gratuitamente a tutti gli eventi musicali della serata (fino ad esaurimento posti). I cancelli apriranno alle 19.30, orario in cui si potrà già accedere alla zona adiacente al palco.  

 

“Alla sua terza edizione, la rassegna al parco Marco Coletta ha saputo unire realtà, generi, iniziative differenti per offrire a tutti momenti di spettacolo, ospiti, occasioni per stare insieme e vivere l’estate in città. Siamo felicissimi e molto soddisfatti che la serata di giovedì, in particolare, abbia da subito concentrato grandi richieste e tante adesioni. Grazie a chi sta lavorando da tempo, senza sosta, per organizzare questo ricchissimo e variegato panorama di appuntamenti”, dice il vicesindaco Nicola Lodi.


A partire dalle 22.30 si entrerà poi nel vivo del concerto con i grandi artisti riuniti sul palco sotto il Grattacielo. Durante la serata sarà inoltre presente il Nucleo Volontari Protezione Civile Associazione Nazionale Carabinieri Alto Ferrarese ODV con una campagna di raccolta fondi per l'acquisto di strumentazione per lo svolgimento delle proprie attività. L'associazione, con diverse sedi in tutta la Provincia di Ferrara, opera dal 2000 con 150 volontari in varie emergenze locali, regionali e nazionali, come la recente alluvione dell'Emilia-Romagna, oltre che collaborare con le altre Associazioni del Coordinamento di Ferrara nelle attività ordinarie, piccole emergenze locali, e turnazioni per l'Antincendio Boschivo durante la stagione estiva.


Continua così il calendario di Giardino per tutti che proseguirà anche oltre la serata anni ‘80 di giovedì. Venerdì 18 e sabato 19 è infatti in programma il festival dell’Associazione Musicisti di Ferrara con l’AMF Brass Band e Roberto Formignani trio. Domenica 20 agosto la The Swingers Orchestra omaggerà Benny Goodman e Artie Shaw con Paolo Tomelleri e Alfredo Ferrario. Nelle tre giornate finali - mercoledì 23, giovedì 24 e venerdì 25 agosto - sarà il jazz a dominare la scena. Sul palco: Andromeda Turre Quintet (23), Mônica Salmaso di Alma Lírica Brasileira (24) e sempre Mônica Salmaso con l' Homenagem a Vinícius de Moraes (25). La programmazione di Giardino per tutti è promossa dal Comune, con diverse realtà cittadine: Supermarket, Nada Mas Edizioni, Jazz Club Ferrara, associazione SoundFe aps, associazione Musicisti di Ferrara, Musicfilm, Jelly & Jam, Officina MECA, Arci Ferrara APS, SOLIDO, Ferrara Sotto Le Stelle, PlasticFree.

Altre informazioni

Data pubblicazione

16/08/2023

Aggiornamento

16/08/2023 12:19