Tra New York e Parigi, la moda di Francesca Liberatore approda a Palazzo dei Diamanti

Sfilata sabato 7 ottobre nel giardino rinascimentale con modelle internazionali e acconciatori top nel settore

Data:

03/10/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Un evento atteso tra New York e Parigi. Palazzo dei Diamanti si prepara a ospitare la sfilata di presentazione del brand di alta moda di Francesca Liberatore. Volti noti delle passerelle parigine, modelle internazionali, acconciatori tra i più famosi nel settore bellezza.

 

L’appuntamento è sabato 7 ottobre alle 16:30 (ingresso su invito, in allegato). Liberatore, stilista italiana di fama internazionale Senior Lecture e advisory board Member al Marist College di New York, che qualche giorno fa ha aperto la Fashion Week di Milano, presenta, in collaborazione con il Comune di Ferrara e la Fondazione Ferrara Arte, il suo brand nel giardino - di ispirazione rinascimentale - di Palazzo dei Diamanti, riaperto a febbraio dopo i lavori di recupero e riqualificazione.

 

Alle 19 l’evento proseguirà nell’ex chiesa di San Michele, acquisita dalla famiglia Liberatore nel 2021, che diventerà la nuova sede del marchio e polo artistico. L’edificio, risalente al X secolo, sarà riaperto al pubblico grazie al coraggioso progetto di recupero e riqualificazione della stilista e di Bruno Liberatore, docente e celeberrimo scultore che negli anni Ottanta ha esposto proprio a Palazzo dei Diamanti e a cui l’Ermitage di San Pietroburgo ha dedicato una propria galleria.

 

Le sue sculture e gli approfondimenti della professoressa Anna Milia renderanno la serata un appuntamento imperdibile che unisce cultura, arte e moda.

Altre informazioni

Data pubblicazione

03/10/2023

Aggiornamento

04/10/2023 10:24