Ferrara Sotto le Stelle a giugno nella sede della nuova darsena

Il Sindaco Fabbri: "Un segno di rinascita, torniamo a vivere un luogo troppo a lungo lasciato a sé. Tante iniziative in programma"

Persone: Alan Fabbri

22/02/2022

"Sarà la nuova Darsena, completamente riqualificata attraverso i fondi del cosiddetto bando periferie, la sede dell'edizione 2022 di Ferrara sotto le stelle. È questo un esempio importante del futuro che progettiamo per questa area rinnovata, simbolo dell'integrazione tra città e fiume.

Un'area che in passato è stata troppo a lungo lasciata al degrado e che oggi potrà rinascere grazie all'imponente intervento messo in campo e alla scelta di renderla luogo vivo, aperto alla città, in piena continuità col centro storico, luogo di eventi, di musica, di socialità (dopo gli anni difficili della pandemia), di iniziative, come la decisione di farla sede di 'Ferrara sotto le stelle' dimostra.

Qui vogliamo stimolare la nascita di nuovi locali e la costruzione di una ricca programmazione di eventi. La nostra città merita di riappropriarsi di zone a lungo non fruibili o non adeguatamente fruibili. La rinascita passa da qui".

Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri nel giorno dell'annuncio della Nuova Darsena come sede della 26esima edizione di Ferrara sotto le stelle, dal 17 al 19 giugno.

22/02/2022

22/02/2022 12:32