EstateBambini nelle frazioni

EstateBambini 2021 si sposta nelle frazioni per la seconda parte della rassegna per bambini, ragazzi e famiglie.

Data di inizio:

20-09-2021 17:00:00

Data di fine:

05-10-2021 23:00:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

EstateBambini torna ad animare il settembre delle famiglie ferraresi con un'edizione tutta rinnovata ed estesa a una serie di luoghi della città e delle frazioni.

 

Dopo la forzata pausa dello scorso anno, causa Covid, la tradizionale manifestazione cittadina per bambini, ragazzi e famiglie quest'anno ha avuto come cornice per la prima parte del calendario, fino al 5 settembre, chiostri, piazze e giardini di Ferrara, per poi spostarsi dal 15 settembre nel territorio dei piccoli centri fuori le mura.

 

Le frazioni interessate sono San Martino e Fossanova San Marco il 15, 22 e 29 settembre, Quartesana il 16 e 21 settembre, Porotto il 23 e 30 settembre e il 5 ottobre, Barco il 27 e 28 settembre e il 4 ottobre.

A questi si aggiunge un ulteriore appuntamento speciale il 20 settembre presso il Centro per le Famiglie "Isola del Tesoro" a Ferrara per l'inaugurazione della biblioteca.

 

In tutto 12 nuovi incontri, che saranno in parte riservati agli alunni delle scuole e in parte ad accesso gratuito e libero per le famiglie, fino a esaurimento posti.

 

La formula di Estate Bambini nelle frazioni è stata ideata attorno alla Biblioape, un'apecar che si sposterà tra i luoghi della manifestazione portando in giro una piccola biblioteca con libri per bambini e ragazzi, accompagnata da narrazioni e letture animate per bambini da 3 anni in su, curate da associazione CIRCI (Centro di Iniziativa e Ricerca sulla Condizione dell'Infanzia) e cooperativa Le Pagine, con la sua 'raccontastorie' Antonella Antonellini.

 

da cronacacomune.it

 

Il programma completo è disponibile sul sito www.estatebambini.it

Luogo

Territorio comunale

Costi

Tutte le iniziative sono gratuite. Info su http://www.estatebambini.it/

 

Per partecipare alle attività libere non è necessaria prenotazione ma si chiede di presentarsi 15 minuti prima dell'orario di avvio.

Si potrà accedere alla manifestazione fino a raggiungimento della capienza massima prevista, pari a 40 posti.

 

In caso di maltempo, le attività vengono annullate.

Contatti

Organizzato da

Promossa dal Comune di Ferrara, EstateBambini 2021 è gestita dalle cooperative del Consorzio RES, Riunite Esperienze Sociali (Cidas, Il Germoglio e Le Pagine), assieme all'associazione CIRCI - Centro Iniziativa Ricerca Condizione dell'Infanzia.

Contatto:

Segreteria organizzativa di Estate Bambini: info@estatebambini.it

Altre informazioni

Per partecipare alle attività di Estate Bambini si richiede di attenersi ad alcune semplici regole per garantire la sicurezza e la buona riuscita degli eventi.
Alle attività aperte alle famiglie, i bambini possono accedere solo accompagnati da almeno un adulto.

 

Tutte le persone sopra i 12 anni possono accedere ai luoghi della manifestazione solo se in possesso di Green Pass.

 

L'uso della mascherina è obbligatorio per tutti i maggiori di 6 anni e qualora negli spazi aperti non sia possibile mantenere il distanziamento di almeno 1 metro.

 

All'accesso, oltre a presentare Green Pass, va consegnato il modulo di corresponsabilità che verrà messo a disposizione sul sito www.estatebambini.it o nel luogo dell'evento.

 

Aggiornamento

16/09/2021 15:45