Gara di sfoglini e sfogline della solidarietà

Mani in pasta... torna la Gara di Sfoglini e Sfogline della solidarietà, iniziativa a favore della Fondazione ADO. Questa seconda edizione del duello all’ultima sfoglia si svolge a Palazzo Naselli Crispi.

Data di inizio:

18-09-2021 17:00:00

Data di fine:

18-09-2021 23:30:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

La manifestazione vedrà impegnati concorrenti divisi tra la categoria di esperti e quelli amatoriali, in gara per la preparazione della migliore sfoglia che sarà giudicata in base ad ampiezza, regolarità e spessore.

 

L’iniziativa vedrà ospiti e giudici impastatori esperti, quali l’associazione Sfogline di Bologna e provincia e una delegazione dall'Accademia della sfoglia, presieduta dalla maestra di sfoglia Rina Poletti, dal maestro pastaio Giuseppe Govoni e dal maestro di sfoglia Gianpaolo Chiossi.

 

La giuria decreterà e premierà i primi 3 classificati, mentre agli altri partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. A vincere sarà la solidarietà!

Luogo

Palazzo Naselli Crispi - via Borgo dei Leoni 28 - Ferrara

Date e orari

Sabato 18 settembre 2021.

Dalle ore 17:00

Costi

Costo di partecipazione: 20 € - Compresi nella quota: grembiule, cuffietta, uova e farina.

 

L’ingresso al pubblico è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Altre informazioni

Una delle grandi novità di questa seconda edizione, riguarda le visite guidate su prenotazione a Palazzo Naselli Crispi, considerato una delle dimore storiche più belle di Ferrara.


Le visite guidate, a cura dei dipendenti del Consorzio di Bonifica, durano circa 45 minuti, sono gratuite e partiranno dalle ore 14.30 del giorno di gara, il 18 settembre. La prenotazione per le visite guidate gratuite a Palazzo Naselli Crispi è obbligatoria  al numero 0532/977531 (Fondazione ADO).

Aggiornamento

16/09/2021 12:07