Autorimesse e noleggio senza conducente, Taxi, Noleggio con conducente

Autorimesse e noleggio con o senza conducente, rilascio licenza taxi

Cos'è

Richieste di autorizzazioni per attività di Taxi e noleggio con conducente - NCC (nuova, voltura, sostituzione veicolo, variazione dati, sotituto temporaneo)

S.C.I.A (segnalazione certificata di inizio attività) per:

● Autorimessa e noleggio senza conducente (nuova apertura/subingresso/trasferimento)
● Trasferimento di sede di autorizzazione per il noleggio auto con conducente o licenza taxi, all'internoo dello stesso comune
● Cessazione attività di noleggio veicoli senza conducente o dell’attività di taxi
● Cessazione attività di rimessa veicoli

Rilascio Licenza taxi/Autorizzazione al noleggio con conducente:
Per entrare in possesso di una licenza taxi o di un'autorizzazione al noleggio con conducente occorre partecipare a un concorso pubblico bandito dall'Amministrazione comunale per l’assegnazione di nuove licenze oppure subentrare ad una licenza già concessa.

Le tariffe del servizio taxi sono stabilite dalla Giunta Comunale.

Accedere al servizio

Come si fa

Le pratiche devono essere presentate in modalità telematica utilizzando il portale

SUAP-ER - AccessoUnitario

seguendo il percorso:

1. MODULISTICA ATTIVITA' PRODUTTIVE
  2. AGRICOLTURA COMMERCIO DEMANIO TURISMO E ALTRE ATTIVITÀ PRODUTTIVE
  3. Taxi, NCC, noleggi e rimessa (veicoli e natanti)

Per maggiori informazioni sull'utilizzo del portale consultare il link

Costi e vincoli

Il pagamento di diritti e oneri di competenza del SUAP deve essere effettuato in un unica soluzione tramite il sistema Pago PA

>> Istruzioni per il pagamento

La copia della ricevuta di versamento deve essere allegata alla pratica prima dell'invio.

Uffici

Unità Operativa che si occupa di attività produttive, occupazione suolo pubblico per cantieri, autorizzazioni, ordinanze, pubbico spettacolo.

Indirizzo: via Boccaleone, 13, Ferrara - 44121
Orari:

Gli uffici ricevono solo previa prenotazione telefonica o con richiesta via email. In quest'ultimo caso l’utente sarà contattato dal personale dell'Ufficio per conferma.

Contatti telefonici
  • Il Centralino 0532 419900 risponde dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00. Martedì e Giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00
  • Il personale dell'Ufficio risponde al pubblico per fornire informazioni relative a pratiche/istanze e informazioni di competenza lunedì - mercoledì - venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

Contatti via email e invio pratiche

Per le comunicazioni via email si invita ad utilizzare sempre l'indirizzo uopoliziaamministrativa@comune.fe.it e non indirizzi personali.

L'invio delle pratiche deve essere effettuato online, mediante il portale regionale Accesso Unitario, o inviando l'apposita modulistica compilata, via PEC a commercio@cert.comune.fe.it

Telefono: 0532419900

Vita lavorativa
Sportelli comunali per il riconoscimento de visu e ottenere le credenziali Spid Lepida ID