Assegno per nucleo familiare con almeno tre figli minori

L'assegno per il nucleo familiare è un contributo concesso dai Comuni ed erogato dall'INPS a favore dei nuclei familiari con almeno tre figli minorenni.

Cos'è

Il beneficio viene concesso se il nucleo familiare è in possesso di determinati requisiti e un valore ISEE non superiore al limite previsto dalla normativa vigente.

 

L’importo dell’Assegno e il valore ISEE di riferimento vengono rivalutati ogni anno in base all'indice ISTAT.

A chi si rivolge

Possono presentare la domanda i nuclei familiari con almeno tre figli minorenni, con un valore ISEE non superiore al limite previsto dalla normativa vigente.

Accedere al servizio

Come si fa

Le domande vanno presentate al Comune di residenza non oltre il 31 gennaio dell'anno successivo a quello per il quale si richiede il contributo.

 

Per l'anno 2021 la scadenza è il 31/01/2022.

Contatti

Uffici

Uffici

Punto informativo costantemente aggiornato su tutti i principali servizi, le attività e i progetti per i bambini e le loro famiglie in ambito educativo, scolastico, sanitario, sociale, del tempo libero e culturale.

Indirizzo: Piazza XXIV Maggio, Ferrara - 44121
Orari:

Per orari e appuntamenti consultare il sito web.

Telefono: 0532242179

Altre informazioni

Per tutte le informazioni in merito ai requisiti e alle modalità di presentazione della domanda, consultare il sito www.ifb.fe.it alla pagina https://www.ifb.fe.it/index.php?id=25 

Aggiornamento

10/02/2022 17:47