Il tenace soldatino di stagno e altre storie

Parte di: Rassegna di Teatro Ragazzi "Babbo Natale, Gnomi e Folletti"

La tradizionale rassegna di Teatro Ragazzi "Babbo Natale, Gnomi e Folletti" propone "Il tenace soldatino di stagno e altre storie", con la compagnia teatrale Il Baule Volante.

Data di inizio:

30-12-2021 16:00:00

Data di fine:

30-12-2021 18:30:00

Cos'è

Organizzata dall’Associazione Teatrale Il Baule Volante di Ferrara, in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e con il Comune di Ferrara, la rassegna "Babbo Natale, Gnomi e Folletti" si rivolge in modo particolare al pubblico delle famiglie che, nel periodo delle vacanze di Natale, cercano un modo piacevole e fruttuoso di trascorrere i pomeriggi di libertà con spettacoli divertenti, e al tempo stesso, un livello culturale elevato e contenuti profondi.

Giovedì 30 dicembre 2021
Il Baule Volante
"Il tenace soldatino di stagno e altre storie"

La compagnia teatrale “di casa” riporta in scena uno dei suoi cavalli di battaglia, uno spettacolo di narrazione che ha conquistato nel 2002 il più ambito riconoscimento del Teatro Ragazzi in Italia, ovvero il Premio ETI-Stregagatto.

Verranno raccontate 3 storie incentrate sul tema della diversità. Si tratta di un argomento complesso ed attuale, affrontato attraverso storie che possano mostrarlo sotto molteplici aspetti.

Ma soprattutto che sappiano appassionare e coinvolgere, commuovere e divertire. La tecnica utilizzata è il teatro di narrazione, nel quale gli attori lavorano soli sulla scena, senza scenografie od oggetti, con il corpo e con la voce, alla ricerca di un rapporto emozionale profondo con il pubblico.

(dai 6 agli 11 anni)

Ferrara, Sala Estense