Famiglie in festa

Una settimana di festa e un convegno organizzati per celebrare i 30 anni dall'apertura del Centro per le Famiglie e dei Centri bambini e famiglie del Comune di Ferrara. 

Data di inizio:

14-05-2023 15:30:00

Data di fine:

21-05-2023 19:00:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

"Famiglie in Festa" è un progetto culturale che coinvolge i bambini e le loro famiglie in un ricco programma di attività ludiche, spettacoli e laboratori, con un occhio di riguardo per lo sviluppo dei rapporti tra generazioni, il legame tra genitori e figli e la promozione del volontariato dei ragazzi e delle associazioni locali. Con l'occasione, si vuole anche valorizzare la "Giornata internazionale delle famiglie", che ricorre il 15 maggio.

 

Quest'anno il programma pone un'attenzione in più rispetto al tema e alla valorizzazione della lettura, la narrazione e il teatro fin da piccoli. Alle famiglie verranno infatti proposti momenti di letture, diversi laboratori interattivi e appassionanti spettacoli, volti a stimolare interesse e curiosità, finalizzati al divertimento e al gioco creativo, con diverse proposte adatte a tutte le età.

 

Una settimana di festeggiamenti quindi e il 20 maggio, presso la Sala della biblioteca G. Bassani, è previsto il Convegno "Una strada lunga trent'anni". Nel pomeriggio, una grande festa di compleanno dei Centri che festeggeranno tutti insieme in Piazza XXIV Maggio con una grande torta per tutti. 

Luogo

Ferrara, piazza XXIV Maggio

Date e orari

Dal 14 al 21 maggio 2023

Altre informazioni

In caso di maltempo le iniziative all'aperto saranno rinviate a data da destinarsi.

Aggiornamento

10/05/2023 15:44