Spazio Bambini "Piccola casa"

Situato nella zona Via Bologna della città, lo Spazio Bambini “Piccola casa” accoglie 12 bambini (da 12 a 24 mesi) che non frequentano il nido, per 5 mattine alla settimana.

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cosa fa

Come per i nidi, lo Spazio Bambini prevede l'affidamento dei bambini agli operatori del Centro.

 

In coerenza con la Legge Regionale 19/2016, negli Spazi Bambini non è prevista la somministrazione del pasto ma il consumo di una merenda conforme alle indicazioni della tabella dietetica in uso nei nidi comunali. Inoltre, pur non essendo contemplata la presenza di un locale specifico per il sonno, è comunque organizzato uno spazio idoneo per il riposo dei bambini.

 

Tali servizi intendono rispondere, con proposte educative di qualità, alle esigenze evolutive e di crescita dei bambini dai 12 ai 36 mesi e mettono a loro disposizione spazi attentamente progettati e attività finalizzate al conseguimento degli obiettivi di autonomia e di costruzione delle regole sociali.

Fa parte di

Uffici

Comprende lo Spazio Bambini "Le Piccole Gru", lo Spazio Bambini "La Piccola Casa", il Centro Bambini e Famiglie "Le Millegru", il Centro Bambini e Famiglie "La Piccola Casa", il Centro Bambini e Famiglie "Isola del Tesoro" e il Centro Bambini e Famiglie "Elefante Blu"

Contatti

Sede:

Viale Krasnodar 112, Ferrara - 44124
Orari:

E' aperto dal lunedì al venerdì da settembre a giugno, con sospensione nel periodo natalizio e pasquale, secondo il calendario scolastico delle scuole d'infanzia comunali,

L'orario di entrata (tra le 7:30 e le 8:30) si definisce ogni anno in sede di riunione iniziale con i genitori, in base alle necessità delle famiglie. 

Per l'anno scolastico 2023/24 l'orario di attività sarà dalle 8:00 alle 13:00

Telefono:
0532977293