Emozioni e sofferenza interiore: dobbiamo preoccuparci?

Webinar per genitori di adolescenti condotto da Ilaria Pietrafasa, educatrice e formatrice, e da Rachid El Khatabi, psicologo e psicoterapeuta

Data di inizio:

15-12-2022 17:30:00

Data di fine:

15-12-2022 19:30:00

Cos'è

"Emozioni e sofferenza interiore: dobbiamo preoccuparci?" è il titolo del terzo appuntamento dei webinar per i genitori organizzati dall'Osservatorio Adolescenti del Comune di Ferrara in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili, in programma giovedì 15 dicembre 2022 dalle 17,30 alle 19,30.

Quando si parla di disagio giovanile si fa riferimento alle difficoltà incontrate nel sentire, riconoscere e gestire le emozioni e i sentimenti e viene subito a mente il motto di Paul Nizan: "Avevo vent'anni e non permetterò a nessuno di dire che questa è la più bella età della della vita". Forse pochi di loro conoscono lo scrittore francese autore di Aden D'Arabia ma certamente moltissimi - stando ai risultati riportati da ricerche, indagini, report, inchieste - ne potrebbero condividere il pensiero.
Paura, rabbia, noia, ansia, malinconia, dolore, aggressività, pensieri legati alla morte sono le emozioni citate come prevalenti da almeno due ragazzi su tre ed è a questo stato d'animo diffuso che si rivolge questo terzo webinar che si terrà sulla piattaforma Google Meet.

Il meet sarà condotto da Ilaria Pietrafasa, educatrice e formatrice con alle spalle una lunga esperienza di progetti educativi per adolescenti e di percorsi formativi per insegnanti e genitori, e da Rachid El Khatabi, psicologo e psicoterapeuta, esperto nella gestione clinica di adolescenti con disagio psichico inseriti in comunità residenziali.

Per l'iscrizione inviare una email a l.tarroni@comune.fe.it

Per informazioni: tel. 0532 208047

Webinar su Google Meet. L'indirizzo del webinar verrà comunicato agli iscritti.

Giovedì 15 dicembre 2022 dalle 17:30 alle 19:30

13/12/2022 14:56