Webinar per Genitori 2023

Webinar per genitori con Francesco Comelli, psichiatra, psicoanalista e saggista

Data di inizio:

09-02-2023 17:30:00

Data di fine:

09-02-2023 19:30:00

Cos'è

È ai nastri di partenza il ricco calendario dell'edizione primaverile dei Webinar per Genitori 2023.

Primo appuntamento giovedì 9 febbraio 2023, dalle 17.30 alle 19.30, con lo psichiatra, psicoanalista e saggista Francesco Comelli insegnante all'Istituto Italiano di Psicanalisi nonché docente di Etnopsicopatologie all'Università degli Studi "Carlo Bo" di Urbino con alle spalle una lunga attività professionale in ambito pubblico e privato.

Titolo dell'incontro: "Essere genitori: limiti sani e necessità di cambiamento; autorità, identità, traumi" dedicato alla dimensione familiare e a quello della cura connessa al tema della separatezza e della gestione del limite tenendo conto degli effetti sottostanti alla lunga fase pandemica vissuti dai ragazzi e dalle loro famiglie.

I webinar sono a numero chiuso e fruibili utilizzando la piattaforma meet.google.com per cui è necessaria l'iscrizione inviando una mail di adesione a: l.tarroni@comune.fe.it

Gli appuntamenti con i Webinar per Genitori proseguiranno fino al mese di maggio. Le prossime date:

• giovedì 9 marzo, Dario Merlino, Domani non vado a scuola;
  • giovedì 30 marzo, Matteo Locatelli, Essere nella rete: quello che i ragazzi non dicono ma postano;
  • giovedì 4 aprile, Giovanni Brighenti, Bullismo e Revenge;
  • giovedì 18 maggio, Marinella Maccarone, Fragilità e isolamento: hikikomori e ritiro sociale.

Webinar su Google Meet

Giovedì 9 febbraio 2023, dalle 17:30 alle 19:30

Organizzato da

Assessorato alle Politiche per i Giovani del Comune di Ferrara con l'Osservatorio Adolescenti dell'U.O. Nuove Generazioni