Genitori e figli adolescenti: comunicare si può?

Seminario online a cura dell'Osservatorio Adolescenti del Comune di Ferrara

Data di inizio:

12-04-2022 17:30:00

Data di fine:

12-04-2022 19:30:00

Cos'è

La parola è il principale mezzo di comunicazione che la natura ci ha regalato e nonostante questo sempre più spesso ci troviamo a disagio nell'interloquire con il mondo che ci circonda.

Ma comunicare si deve e si può senza intenti manipolatori e mistificazioni. A questa necessità primaria è dedicato "Genitori e figli adolescenti: comunicare si può?" il prossimo appuntamento organizzato dall'Osservatorio Adolescenti del Assessorato alle Politiche Giovanili nell'ambito dei tradizionali Incontri con i Genitori.

Martedì 12 aprile 2022 dalle 17,30 alle 19.30, Ilaria Pietrafesa, educatrice e formatrice e Luisa Colosi, pedagogista - entrambe collaboratrici di Open Group - affronteranno l'argomento nel corso dell'incontro online che si terrà sulla piattaforma Google Meet.

Una necessità, quella di dialogare con i figli, sempre più sentita e mai come ora difficile da applicare. E se poi il dialogo è con gli adolescenti della nostra famiglia spesso ci troviamo impacciati quando non costretti al silenzio dalle difficoltà implicite nel confronto tra due generazioni diverse reso ancor più arduo dall'utilizzo dello slang mutuato dai social e dall'universo giovanile.

Per informazioni e iscrizioni inviare email a l.tarroni@comune.fe.it

Piattaforma Google Meet

Martedì 12 aprile dalle 17:30 alle 19:30