Oltre la tempesta

Il nuovo spettacolo di Paolo Crepet per riflettere sul momento difficile che stiamo attraversando ma anche su come riprogettare il futuro, pensando soprattutto alle giovani generazioni.

Data di inizio:

16-11-2021 21:00:00

Data di fine:

16-11-2021 23:55:00

Cos'è

"Spaventati, disorientati, ora depressi o inclini all'ira, ora fiduciosi nella solidarietà collettiva, stiamo attraversando la pandemia come fossimo in mezzo a un mare tempestoso, cercando di resistere nella speranza di arrivare presto a un approdo. Ma come sarà quel porto? Migliore o peggiore di quello da cui siamo partiti? E come saremo noi, alla fine del viaggio? Dobbiamo allora coltivare la fantasia, far leva sulla nostra forza immaginativa per riparare ciò che si è incrinato dentro di noi e intorno a noi, nelle relazioni, nella vita quotidiana, negli spazi di lavoro. E lo dobbiamo fare soprattutto per le giovani generazioni, cui va restituito il diritto di sognare e di guardare avanti." Paolo Crepet

La città di Ferrara ospiterà lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet che, nella serata di martedì 16 novembre 2021 alle 21, salirà sul palco del Teatro Comunale Abbado di Ferrara per presentare il suo libro "Oltre la tempesta - Come torneremo a stare insieme".

L'evento si caratterizza come un momento di riflessione e analisi su quello che è stato il nostro vivere in questi anni di Pandemia, ma si pone come spunto per immaginare il possibile "perché - come scrive Paolo Crepet - non possiamo pensare che il futuro si faccia da sé, per inerzia: il futuro è il tempo della fiducia, per questo va attivamente progettato e nutrito".

L'iniziativa si inserisce nel calendario ricco e articolato di eventi e spettacoli rivolti ai bambini e alle loro famiglie, organizzati dall'Amministrazione Comunale dal 16 al 21 novembre prossimi per celebrare la Settimana dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, realizzati in diversi luoghi e spazi della città. Il programma dettagliato verrà divulgato nei prossimi giorni.

L'ingresso al teatro è gratuito con prenotazione online obbligatoria a 0,50 euro.

Ci si può prenotare all'evento dal 9 novembre 2021 sul sito del Teatro Comunale (www.teatrocomunaleferrara.it).

L'entrata è prevista dalle 20,15 per controllo green pass e sarà obbligatorio l'uso delle mascherine.

Il teatro mette a disposizione due palchi per le persone con disabilità motoria e per l'eventuale accompagnatore. Per informazioni in merito rivolgersi alla biglietteria negli orari indicati alla pagina https://www.teatrocomunaleferrara.it/biglietteria.

Per ulteriori informazioni sull'evento è possibile scrivere all'indirizzo mail del Centro di documentazione educativa: raccontinfanzia@edu.comune.fe.it

Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara

Martedì 16 novembre 2021 alle 21

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito del Teatro