Campionati Italiani Discesa Paracanoa

Il campionato italiano di discesa per atleti disabili festeggia a Ferrara i 32 anni delle sue edizioni.

Data di inizio:

28-05-2023 11:00:00

Data di fine:

28-05-2023 19:00:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

La manifestazione, dal richiamo nazionale, animerà la Darsena di San Paolo, con gare a partire dalle 11. Il campionato italiano di discesa per atleti disabili festeggia a Ferrara i 32 anni delle sue edizioni. Una trentina gli atleti con disabilità sia fisiche sia mentali che parteciperanno il 28 maggio al Campionato Italiano di Paracanoa.

 

Il percorso si effettuerà sul Po di Volano, dalla sede del Canoa Club Ferrara, con giro di boa al ponte della Pace e ritorno. La gara fa parte del circuito acqua mossa, specialità Discesa.

 

Il CIP Comitato italiano paralimpico (CIP) è la Confederazione delle federazioni e delle discipline paralimpiche che disciplina, regola e gestisce le attività sportive per disabili in accordo con il Coni. Era il 1991 quando, per la prima volta, gli atleti di paracanoa si contendevano la prima edizione del campionato internazionale in città, lungo la darsena di San Paolo. La paracanoa, ormai presente alle Olimpiadi, torna anche quest'anno a Ferrara.

 

Il Canoa Club Ferrara è una società sportiva dilettantistica per gli amanti della canoa, con sede in via Darsena 61. Il club dà la possibilità di imparare e praticare tutte le specialità della canoa (slalom, discesa, polo, velocità e dragon boat), oltre a organizzare vacanze, gite all'estero e settimane bianche. Il Canoa Club organizza attività e corsi per la pratica sportiva di persone disabili all'interno del Centro Casp per avviamento allo Sport Paralimpico che ha sede presso l'Oasi di Vigarano Pieve sede estiva del Club.

Luogo

Ferrara, Darsena di San Paolo 

Date e orari

Domenica 28 maggio 2023 dalle 11:00

Altre informazioni

Aggiornamento

24/05/2023 15:39