Giardino per tutti 2023

Festival culturale del Quartiere Giardino, inserito nell'ambito dell'operazione "Parchi Sicuri" del Comune di Ferrara.

Data di inizio:

04-08-2023 21:00:00

Data di fine:

25-08-2023 23:55:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

La rassegna "Giardino per Tutti" è il festival culturale del Quartiere Giardino di Ferrara, giunto quest'anno alla sua terza edizione. Un’iniziativa culturale estiva gratuita per tutti i gusti e tutte le età.

 

La rassegna, quasi a cadenza quotidiana, valorizza le associazioni del territorio che portano nei giardini sotto il Grattacielo spettacoli musicali, concerti, socialità e condivisione. Classica, Jazz, Swing, Blues, Indie e Rock per un calendario di appuntamenti poliedrico e originale.

 

L’iniziativa, resa possibile grazie al contributo della Regione Emilia Romagna, Area Sicurezza e Legalità (ex L. R. 24/2003) e inserita nell'ambito dell'operazione "Parchi Sicuri" del Comune di Ferrara, è frutto del percorso di progettazione partecipata del parco M. Coletta, cominciato nel 2020, a cura del Centro di Mediazione. La direzione artistica è a cura della Fondazione Teatro Comunale. Produzione esecutiva e  coordinamento organizzativo sono a cura di Ultimo Baluardo APS, mentre la produzione di materiali e grafiche è a cura di Alpaca Società Cooperativa. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Luogo

Ferrara, Parco Marco Coletta (Grattacielo)

Date e orari

Dal 4 al 25 agosto 2023

Costi

L'ingresso agli spettacoli è gratuito

Altre informazioni

Aggiornamento

25/07/2023 16:37