Giocagin 2023

La manifestazione sportiva nazionale Uisp nella sua versione classica, una rassegna di attività sportive per tutti: ginnastica, danza, arti marziali e pattinaggio.

Data di inizio:

12-03-2023 18:00:00

Data di fine:

12-03-2023 22:00:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Dopo l'edizione un po' diversa del 2022, all'aperto, torna Giocagin nella classica versione, in palestra.

 

Giocagin è nato alla fine degli anni '80 come manifestazione nazionale dell'Uisp capace di raccogliere, in un'unica rassegna, varie attività di sport per tutti che vengono praticate in palestra, da persone di tutte le età.

 

Giravolte vorticose, nastri in aria, costumi colorati e musica ritmata: questi sono solo alcuni degli elementi che rendono Giocagin una manifestazione speciale, pensata per i bambini ma amata dagli sportivi di tutta Italia e di tutte le età. Ogni anno, tra febbraio e giugno, Giocagin unisce tutti gli appassionati di ginnastica, danza, arti marziali, pattinaggio.

 

Oltre 60 città in tutta Italia partecipano all'evento unite dal motto "Il gioco prende forma", con un occhio di riguardo per l'impegno e la solidarietà che, quest'anno, a Ferrara coinvolgerà Ageop Ricerca, Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica che dal 1982 ha sede nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di S.Orsola di Bologna, ed alla quale sarà devoluta una parte del ricavato dell'evento. Grazie al contributo dei comitati UISP infatti, nel tempo sono state realizzate attività di sport e cooperazione, volte soprattutto a migliorare le condizioni di vita di bambini in aree disagiate, dalla Bosnia, al Libano, alla Palestina.

 

Luogo

Palazzetto dello Sport, piazzale Atleti Azzurri d'Italia, 1 Ferrara

Date e orari

Domenica 12 marzo 2023 alle 18:00

Costi

L'acquisto dei biglietti sarà in loco al costo di:

  • 8€ intero
  • 5€ ridotto (dai 6 ai 18 anni)
  • gratuito (under 6, over 80 e persone con disabilità)

Altre informazioni

Aggiornamento

10/03/2023 13:58