Giostra del Monaco

Undici intense giornate dedicate alla rievocazione di fatti ed eventi tipici del Medioevo ferrarese a cura della Contrada San Giacomo

Data di inizio:

25-08-2022 18:30:00

Data di fine:

04-09-2022 23:55:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Tanti eventi, unico il tema: il medioevo estense e la ricostruzione della battaglia di Cassano d'Adda vinta dalle truppe di Azzo VII d'Este su quelle di Ezzelino da Romano figlio del Monaco.

 

Quattro le aree tematiche: i giochi, il maneggio, il campo armati, l'arena delle esibizioni, ma anche taverne e osterie.

 

La festa si rivolge a tutti, ma famiglie e bambini troveranno tante attrazioni a loro dedicate: giochi, laboratori ed esperienze uniche in un'ambientazione magica come solo le mura estensi e il baluardo di Santa Maria possono offrire.

 

Undici giorni magici alla riscoperta di un'epoca affascinante come solo l'evo di mezzo può essere: sfide equestri, scontri armati, danza, musica, bandiere, teatranti e giullari riempiranno il tempo in un luogo fuori dal tempo.

 

In collaborazione con Protezione Civile, AVIS, ANT, associazioni di rievocatori, il Consorzio Terre e Castelli Estensi, AERRS associazione regionale delle rievocazioni storiche.

Luogo

Baluardo di Santa Maria della Fortezza, viale IV Novembre, Ferrara

Altre informazioni

Aggiornamento

23/08/2022 14:53