Accesso agli atti: Polizia Locale

Richiesta di accesso alle copie degli atti di competenza della Polizia Locale

Cos'è

Gli aventi diritto possono richiedere le copie degli atti di competenza della Polizia Locale, previo pagamento delle spese quando previste.

Occorre presentare richiesta di accesso agli atti ai sensi della Legge n. 241/90 presso l'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Ferrara, Piazza del Municipio 2 oppure presso qualsiasi protocollo decentrato, su apposito stampato, disponibile presso lo stesso Ufficio, nel quale si dovranno specificare i motivi e l'atto che viene richiesto.

In caso di accoglimento della domanda di accesso il richiedente verrà invitato al ritiro presso l'URP del Comando ove pagherà contestualmente i costi di riproduzione previsti.

Qualora il richiedente voglia ricevere la copia a domicilio dovrà effettuare un versamento di euro 3,40 (raccomanda A.R. ordinaria) più l'importo da pagare per l'accesso agli atti (che verrà indicato dall'ufficio competente) sul C.C.P. 13681440 intestato al Comune di Ferrara, indicando nella causale "rimborso copie protocollo numero ....".
La ricevuta del versamento effettuato dovrà essere inviata tramite fax al n° 0532-418626.

Il modulo di domanda per l'accesso atti e documenti è reperibile nella pagina seguente: Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Ferrara

A chi si rivolge

Cittadini, studi legali, consulenti tecnici.

18/04/2024 17:15