Regolamentazione della vendita e consumo di bevande su via pubblica

Movida, Ordinanza del Sindaco del 7 aprile 2022 per la zona di piazza Verdi.

Oggetto

Ordinanza contingibile e urgente per la regolamentazione della vendita e del consumo di bevande in vetro e altri materiali su pubblica via a tutela e per la valorizzazione delle distese e del patrimonio pubblico nelle aree dedicate alla movida.

Descrizione

Ordinanza contingibile e urgente "per la regolamentazione della vendita e del consumo di bevande in vetro e altri materiali su pubblica via a tutela e per la valorizzazione delle distese e del patrimonio pubblico", valida in specifiche aree del centro storico e che dalle ore 01.00 e fino alle 06.00 del giorno successivo, in tutte le giornate, vieta la vendita e il consumo di bevande e cibo per chi non è seduto nei tavolini di pertinenza delle distese dei locali.

 

L'Ordinanza prevede:
"a partire dalle ore 21,00 e fino alle ore 06.00 del giorno seguente il divieto di vendita per asporto e di consumo in strada di qualunque genere di bevande contenute in recipienti in vetro e metallo o altro contenitore di materiale rigido.
A partire dalle ore 01.00 fino alle ore 06.00 del giorno seguente il divieto di vendita e somministrazione di cibo e bevande, ad esclusione di quello con servizio ai tavoli.
A partire dalle 01.00 fino alle ore 06.00 del giorno successivo il divieto di consumo in strada di cibo e bevande di qualsiasi genere".

 

Inoltre vieta di "abbandonare in qualsiasi giorno e orario, nelle aree indicate, contenitori di vetro, di metallo o di altro materiale da parte di chiunque".

 

L'ordinanza sarà valida tutti i giorni della settimana nell'area compresa tra le seguenti vie: via Mayr (da incrocio S. Romano a incrocio Camaleonte), piazza Verdi, via Volte (da incrocio San Romano a incrocio via Scienze), via Camaleonte, via S. Romano, via Pescherie Vecchie, piazza Travaglio, vicolo Leoncorno, via Castelnuovo.

Pubblicazione

08
apr / 22
Data di pubblicazione

Altre informazioni

Protocollo:
0049539
Del:
08-04-2022

Aggiornamento

11/04/2022 10:37