Agevolazioni economiche per le persone anziane

Agevolazioni economiche su servizi pubblici a favore delle persone oltre i 60 anni

Ferrovie
Le persone che hanno compiuto i 60 anni di età possono acquistare, dietro pagamento di 30,00 euro e presentando un documento di identificazione, la carta sconto denominata “Carta d’Argento”, che è valida un anno.
Alle persone che hanno compiuto i 75 anni di età la Carta d’Argento è accordata gratuitamente.

Con questa carta si ha diritto ad acquistare i biglietti con le seguenti agevolazioni:

• riduzione del 15 % sui prezzi del biglietto Base previsti in 1°e 2° classe su tutti i treni nazionali e sui livelli di servizio AV Business, Premium e Standard e riduzione del 10% del prezzo previsto per le vetture letto e cuccette;
  • applicazione della Tariffa ridotta "Card" sui treni internazionali a prezzi globali di mercato (con esclusione dei treni Thello per Parigi);
  • riduzione del 25% sul prezzo dei biglietti internazionali sia in 1ª che in 2ª classe sui percorsi che collegano due paesi tra quelli che partecipano all’offerta RAILPLUS.

Per ulteriori informazioni: Carta Argento

Teatro Comunale
Le persone di età superiore ai 65 anni hanno diritto all'acquisto a prezzo ridotto di biglietti e abbonamenti.
Per la riduzione presentare la carta d'identità presso la biglietteria (tel. 0532 202675)

Musei comunali
Il biglietto ridotto è riservato a coloro che hanno più di 65 anni, in caso di mostre di risonanza nazionale, di volta in volta, potranno essere fissate condizioni diverse.

Musei statali
L'ingresso è gratuito per coloro che hanno più di 65 anni.

Musei provinciali
Il biglietto ridotto è riservato a coloro che hanno più di 65 anni.

T-PER
Le agevolazioni tariffarie per gli abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale sono rivolte a persone con età superiore ai 65 anni.
Per maggiori informazioni: Punto bus Tper tel. 0532 599490.

Consegna farmaci e spesa a domicilio
Per informazioni in merito: Progetto Giuseppina

Cittadini over 60.