ASP Centro Servizi alla Persona

Cosa fa

Ad ASP Centro Servizi alla Persona compete la gestione dei servizi pubblici di carattere sociale e socio-sanitario rivolti alla persona, alla sua famiglia e alla rete di relazioni in cui la persona è inserita.

L'ASP, nell'ambito delle finalità e degli indirizzi indicati dalla pianificazione locale definita dal Piano di zona e dall'Assemblea dei Soci, ha in particolare come finalità l'organizzazione e l'erogazione di servizi rivolti a:

• anziani, minori e persone portatori di disabilità psicofisiche e relazionali in situazione di difficoltà e rischio di emarginazione sociale e non (Servizio Sociale)
  • gestione di programmi educativi, assistenziali e di emancipazione sociale, nelle forme domiciliari, residenziale e semiresidenziali
  • gestione di programmi assistenziali destinati ad affrontare situazioni di integrazione sociale e lavorativa legate agli interventi sulle tossicodipendenze, sulle situazioni di disagio, devianza sociale e contrasto alla povertà

Fa parte di

Aree amministrative

Politiche sociali, sanitarie e abitative, ASP, servizi demografici, Garante per i diritti delle persone private della libertà personale

Strutture e uffici

Uffici

Si rivolge ai cittadini ultra 65enni in condizioni di fragilità sociale e/o sanitaria residenti nei comuni di Ferrara, Masi Torello, Voghiera.

Uffici

Il Servizio Sociale Adulti di ASP - Centro Servizi alla Persona, cura la presa in carico di persone adulte in situazioni di disagio sociale e di disabilità.

Uffici

Il Servizio Sociale Minori di ASP ha funzioni di sostegno alle famiglie residenti con figli minorenni.

Sede:

via Ripagrande, 5 - 44121
Telefono:
info@aspfe.it
PEC:
pec.info@pec.aspfe.it

Correlati

Salute, benessere e assistenza
L’Assegno di maternità è un beneficio economico concesso dal Comune e erogato dall’INPS.
Salute, benessere e assistenza
Contributo economico stanziato dalla Regione Emilia-Romagna destinato alle famiglie che assistono un anziano
Salute, benessere e assistenza
Sportello di consulenza, informazione e sostegno