Cos'è

Il sistema di raccolta rifiuti nel comune di Ferrara punta ad aumentare la quantità di differenziata e migliorare la qualità della raccolta, per avviare al recupero e al riciclo percentuali sempre più elevate di rifiuti.

 

Il servizio di raccolta dei rifiuti, nel Comune di Ferrara, è gestito dal 
Gruppo Hera. Gli uffici di Ferrara sono in via Cesare Diana n. 40 - 44124 Cassana (Ferrara)

 

Per informazioni sul sistema di raccolta nel comune di Ferrara, vedi la sezione Ambiente sul sito di Gruppo Hera.

A chi si rivolge

Residenti e domiciliati nel Comune di Ferrara

Accedere al servizio

Come si fa

Con il passaggio a Tariffa Puntuale a partire dall' 1 gennaio 2018 per comunicazioni e pratiche contrattuali (nuove attivazioni, variazioni, subentri o cessazioni) con competenza riferita all'anno 2018 è necessario rivolgersi a:

  • Servizio Clienti Hera: Il Servizio Clienti risponde al Numero verde 800 999 500 per le persone fisiche e 800.999.700 per le aziende,  gratuito sia da telefono fisso che cellulare, da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00.

Contatti

Uffici

Enti e fondazioni

Hera nasce il primo novembre 2002 dalla fusione di 12 multiutility operanti in aree confinanti del Nord Italia, con l'obiettivo di migliorare la qualità dei servizi al cittadino. Le società operative confluite in Hera sono: AMF (Faenza), Ami (Imola), Amia ed Amir (Rimini), Area (Ravenna), ASC (Cesenatico), Geat (Riccione), Seabo (Bologna), Sis (S. Giovanni in Marignano), Taularia (Imola), TeAm (Lugo) e Unica (Forlì-Cesena).

Area di riferimento

Aree amministrative

Qualità Ambientale, Adattamento Climatico, Bonifiche, 
Museo di Storia Naturale

Indirizzo: Via G. Marconi, 39, Ferrara - 44122

Email: ambiente@comune.fe.it

PEC: servizioambiente@cert.comune.fe.it

Aggiornamento

22/10/2021 11:31