Richiesta area di sosta personalizzata per disabili

Riservata ai titolari di C.U.D.E. vicino all'abitazione o al luogo di lavoro

Cos'è

L’Amministrazione Comunale, previa ordinanza sindacale, può assegnare a titolo gratuito un’adeguata area di parcheggio individuata, in apposita segnaletica, dagli estremi del CUDE del soggetto autorizzato ad usufruirne.

L'area di sosta riservata a veicoli al proprio servizio può essere richiesta:

• presso l'abitazione
  • presso il luogo di lavoro.

nota
Attività pubbliche e private aperte al pubblico (bar, ristoranti, cinema, negozi, ambulatori, ecc…) possono richiedere un’area CUDE generica nelle vicinanze della propria attività.
Un medico può richiedere un’area CUDE generica nelle vicinanze del proprio ambulatorio.

revoca
L'eventuale variazione delle condizioni che hanno dato origine al rilascio dell'autorizzazione al parcheggio riservato (ad esempio un cambio di residenza), deve essere comunicata all’ufficio di competenza.

A chi si rivolge

Titolari di C.U.D.E. o genitori/tutori o familiari conviventi di un disabile minorenne/grave in possesso di C.U.D.E.

Cosa serve

Per informazioni su come presentare un'istanza telematica dallo Sportello polifunzionale consultare la pagina : https://sportellotelematico.comune.fe.it/action%3As_italia%3Apresentare.pratica.

Uffici

L'Ufficio Viabilità cura i pareri, le istruttorie di cui al titolo I e II, capo I del Codice della Strada D.Lgs 285/92 e successive integrazioni e modifiche in materia di viabilità ordinaria:

Indirizzo: Via Marconi,39 Ferrara - 44122
Orari:

Martedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00;

Giovedì dalle 9.00 alle 13.00;

in altre giornate, solo previo accordo telefonico.

22/02/2024 15:31