Autorizzazioni in deroga ai divieti per limiti di massa

Modalità e tariffe per il rilascio delle autorizzazioni

Cos'è

Modalità e tariffe per il rilascio delle autorizzazioni in deroga ai divieti per limiti di massa per autocarri oltre le 3,5 T.

A chi si rivolge

Cittadini ed imprese

Accedere al servizio

Come si fa

Le autorizzazioni, che possono comprendere le targhe di più automezzi appartenenti allo stesso proprietario, impresa, ditta, società o consorzio, sono di tre tipi, differenziate in base alla durata:

1) breve: da 1 a 10 giorni
2) stagionale: da 11 a 90 giorni
3) annuale: da 91 a 365 giorni

Cosa serve

La domanda deve essere compilata in ogni sua parte e inviata preferibilmente all’indirizzo urp.pm@comune.fe.it, unitamente alla copia delle carte di circolazione dei veicoli per i quali si intende richiedere l’autorizzazione.

Nei casi di autorizzazioni stagionali e annuali, verificata la regolarità della richiesta, l’ufficio invierà modulo integrato pago_pa per il versamento della tariffa e relative marche da bollo.

Per le autorizzazioni brevi gli importi dovranno essere corrisposti mediante versamento su c/c 8692774 a favore di Comune di Ferrara – Urp PL – Servizio Tesoreria - Causale: autorizzazione in deroga autocarri.

Eventuali richieste di integrazione, sostituzione e aggiunta di targhe all’autorizzazione esistente comportano l’applicazione degli oneri previsti dalla tabella di cui all’allegato alla Delibera di Giunta 268/2022 del 30/05/2022.

Costi e vincoli

La tariffa da corrispondere varia in relazione al numero di targhe che si intendono autorizzare e a seconda della durata, come dalle tabelle delle tariffe.

Uffici

Aree amministrative

Polizia Locale

Indirizzo: via A. Tassoni, 7, Ferrara - 44124
Uffici

Ufficio Relazioni con il Pubblico della Polizia Locale

Indirizzo: via A. Tassoni, 7 - 44124
Orari:

Per contatti è possibile scrivere all'indirizzo email urp.pm@comune.fe.it oppure telefonare negli orari di apertura, dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 12:30.

21/02/2024 11:11