Dopo il concerto di Bruce Springsteen, via ai lavori di disallestimento

Operai in campo da subito dopo lo show. Al via il piano di riqualificazione del parco. Saranno rifatti anche i percorsi ciclopedonali

Data:

19/05/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Iniziati appena terminato il concerto, sono in corso i lavori di disallestimento dell'area show legata al concerto di Bruce Springsteen. Nel frattempo sono già state avviate le prime operazioni del piano parco, per il ripristino e la riqualificazione dell’area verde interessata dal concerto.

 

Il piano parco prevede la fresatura, il pareggiamento dei livelli di superficie e la nuova semina per il rifacimento del manto erboso. Sarà realizzato anche il rifacimento e il potenziamento dei tracciati ciclopedonali, con l'obiettivo anche di ampliarli e di renderli drenanti.
L'area rimarrà chiusa nei giorni successivi al concerto per consentire i lavori.

 

L’allestimento del palco e dell’intera superficie dell’evento è stato avviato nelle scorse settimane, precedentemente è stata realizzata la riqualificazione del locale ex spogliatoi e il cablaggio internet del parco (non invasivo, ma utilizzando per lo più i pozzetti esistenti), interventi - questi - che consentiranno di avere anche per il futuro una palazzina attrezzata e (di prossima attivazione) la rete internet a fibra ottica a servizio dell’area verde.

 

Questa, in particolare, consentirà di distribuire, attraverso gli access point, la banda, che sarà in futuro legata alla nuova rete Emilia Romagna Wi-Fi (prima il parco non aveva connessione Internet).

Altre informazioni

Data pubblicazione

19/05/2023

Aggiornamento

22/05/2023 10:03