Lavori pubblici, al via i lavori nelle vie Guidetti e Zucchelli

Vicesindaco Lodi: “Un intervento necessario e atteso per famiglie e anziani”

Persone: Nicola Lodi

08/11/2022

Al via il rifacimento del manto stradale in conglomerato bituminoso di via Giorgio Zucchelli e di via Ippolito Guidetti (nel tratto da via Degli Ostaggi a via Zucchelli). Le due arterie compongono il quartiere ‘interno’ a via Bologna e il comparto dell'asilo d'infanzia Satellite, al centro di interventi anche questa estate e a inizio autunno.

“Con questi cantieri diamo ulteriore forza al miglioramento della qualità stradale dell’intera area, che richiedeva lavori, come sollecitato dai cittadini, che ringraziamo. Un intervento necessario soprattutto per famiglie e anziani”, spiega il vicesindaco Nicola Lodi, ricordando che già nelle scorse settimane - nell’area - sono partiti i lavori di rifacimento del manto delle vie e dei marciapiedi limitrofi.

Nello specifico da martedì 18 ottobre sono stati realizzati i nuovi marciapiedi e il manto stradale di via degli Ostaggi, nel tratto da via Giuseppe Cadolini a via Ippolito Guidetti. Interessati dalle riqualificazioni anche i marciapiedi delle vie Zucchelli e di un tratto di via Guidetti, mentre sono già stati eseguiti anche gli interventi di rifacimento del manto delle strade e dei marciapiedi più degradati nelle vie Andrea Franchi Bononi e Giuseppe Cadolini.

A realizzare i lavori, in questi giorni, è l’impresa Eredi Fantoni di Occhiobello, che sta effettuando anche la pulizia e la sostituzione delle caditoie. L’importo complessivo è di circa 25mila euro.

L’ultimazione del rifacimento stradale è prevista entro giovedì, salvo avverse condizioni meteo.

Durante i lavori il transito veicolare sarà disciplinato a senso unico alternato, ad esclusione del tratto di via Zucchelli, da via Brondi all'incrocio con via Bologna/controviale, che sarà chiuso al traffico.

08/11/2022

08/11/2022 11:43