Manutenzioni: entro la settimana termineranno i lavori per i nuovi marciapiedi in via Previati

Ultimata l'opera di posa dei marciapiedi, il cantiere si sposterà in Borgo dei Leoni

Data:

25/01/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Iniziati il 16 gennaio, i lavori di rifacimento dei marciapiedi di via Previati (lato numeri civici dispari) si avviano alla conclusione nei tempi previsti e, quindi, alla riapertura della strada al transito veicolare.

 

È infatti programmata entro la fine di questa settimana l’ultimazione dell’intervento che sta portando alla completa sostituzione delle mattonelle in cemento fortemente ammalorate con nuove finiture ‘pettinate’, con calcestruzzo gettato direttamente in opera e lavorato per offrire maggiore accessibilità, resistenza e ottimo grip al transito. Totalmente nuovi sono anche i cordoli. 

 

Gli addetti hanno già rimosso le mattonelle, effettuato lo scavo, posizionato i nuovi cordoli, lo stabilizzato e la rete metallica e nelle prossime ore lavoreranno alle nuove coperture. 

 

Le soluzioni tecniche, i materiali e le finiture sono state scelte d’intesa con la Soprintendenza. A realizzare i lavori sono la Costruzioni Ital Strade (Fiscaglia - FE) e la Europav (Ariano Polesine - RO), entrambe in subappalto dalla ditta Moretti srl (Ferrara).

 

Si tratta di un nuovo tassello di un ampio ‘pacchetto’ di lavori inserito in un appalto da 700mila euro che, a conclusione dell’intervento in via Previati, porterà gli operai a spostarsi su via Borgo dei Leoni per una nuova tranche di interventi di manutenzione ai marciapiedi.

Altre informazioni

Data pubblicazione

25/01/2023

Aggiornamento

25/01/2023 11:00