Nuovi marciapiedi in via Borsari

È entrato nella terza fase il cantiere di via Borsari per il rifacimento dei marciapiedi da via Montebello a via Mortara

Data:

05/10/2022

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Dopo aver completato il tratto compreso tra via Montebello e via Eleonora d’Este d'Aragona, gli operai delle imprese Costruzioni Ital Strade ed Europav, entrambe in subappalto dalla ditta B.A.T.E.A., hanno posato la nuova pavimentazione in cemento spazzolato al posto del precedente conglomerato bituminoso nel tratto di marciapiedi compreso nel segmento tra via Eleonora d’Este d'Aragona e via Leon Battista Alberti.Attualmente questa porzione è in asciugatura.

 

Il cantiere intanto si è già spostato nel tratto successivo, quello finale, fino a via Mortara. Qui si stanno realizzando gli scavi preliminari al rifacimento dei marciapiedi e alla posa dei nuovi cordoli. Il completamento dei lavori è previsto, indicativamente, in una decina di giorni, periodo nel quale la porzione di strada interessata sarà chiusa al traffico.

 

Quello in corso è un nuovo intervento nell’ambito dell’appalto per le manutenzioni del valore di complessivi 700mila euro che ha già portato - tra le altre cose - al rifacimento dei marciapiedi in via Cortevecchia e in una decina di altre arterie. Terminati i lavori in via Borsari il cantiere si sposterà nelle vie Previati, Mentessi e Borgo dei Leoni. Qui saranno realizzati nuovi marciapiedi su un lato, partendo da piazzetta dei Combattenti verso parco Massari.

Altre informazioni

Data pubblicazione

06/10/2022

Aggiornamento

06/10/2022 10:54