Piazza ariostea, monumento imbrattato

Assessore Maggi sul posto: “Un atto ignobile, solidarietà al vicesindaco e alla comunità cattolica”. Al via lavori pulizia

Data:

29/11/2021

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

È già al lavoro la ditta incaricata di pulire le scritte offensive comparse nella notte sul monumento di piazza Ariostea. A seguire i lavori è l’architetto Benedetta Caglioti, oggi raggiunta anche dall’assessore Andrea Maggi, che spiega: “Sul basamento, a seguito del restauro, era stato posato un particolare film protettivo anti-graffiti, per consentirne la rimozione in modo più agevole.

 

Purtroppo, in questo caso, le scritte sono state ripassate più volte, tanto da far colare la vernice e questo ne sta rendendo più difficoltosa la rimozione. I lavori proseguono e, a cicli di 20 minuti, si stanno effettuando continui passaggi con prodotti specifici”.

 

“È grande l’indignazione - dice l'assessore - per questo atto ignobile che - oltre che gravemente offensivo nei confronti dell’intera comunità ecclesiale e del vicesindaco Nicola Lodi, ai quali va la mia totale solidarietà - deturpa  e intacca  un patrimonio storico pubblico di grande valore, oltre che una delle più belle piazze di Ferrara. Mi auguro che i responsabili siano individuati e puniti severamente.

 

Quanto hanno fatto è incivile, ignobile e dovrebbero chiedere scusa, oltre che a Lodi e all’intera comunità cattolica, a tutta la cittadinanza”.

Altre informazioni

Data pubblicazione

29/11/2021

Aggiornamento

29/11/2021 15:56