Scuola d'infanzia Satellite, rifacimento completo di tutte le strade limitrofe

Investimento di circa 160mila euro, al via i lavori

Data:

26/07/2022

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Sono partiti questa settimana i lavori per il rifacimento di strade e marciapiedi limitrofi alla scuola d'infanzia Satellite, per un investimento di circa 160mila euro. 

Si tratta di fondi di derivazione del Ministero dell'Interno finalizzati al miglioramento della qualità stradale dell'intero comparto.

 

L'impresa Robur Asfalti Srl di Ferrara ha predisposto, ieri mattina, l'area del cantiere, che sarà avviato da via Bononi (con l'istituzione del senso unico alternato) e che interesserà nelle prossime settimane l'intero perimetro della scuola.

 

"Rispondiamo con i fatti a richieste che sono state avanzate da genitori e residenti e che consentiranno di porre rimedio ai problemi legati al grave ammaloramento delle arterie limitrofe - dice l'assessore Andrea Maggi -. Questo consentirà di migliorare l'accessibilità, per pedoni e per auto, il decoro urbano e la sicurezza".

 

Nel dettaglio il programma degli interventi prevede: il rifacimento completo (previa demolizione dell’esistente) dei marciapiedi di via Degli Ostaggi, da via Giuseppe Cadolini a via Ippolito Guidetti, e di via Giorgio Zucchelli, nel tratto di fronte alla scuola Satellite.

Inoltre, è previsto il rifacimento del tappeto d’usura in conglomerato bituminoso (previa demolizione dell’esistente) delle strade e dei marciapiedi più degradati nelle vie Andrea Franchi Bononi, Ippolito Guidetti, Giorgio Zucchelli e Giuseppe Cadolini. Al termine dei lavori sarà realizzata la segnaletica stradale orizzontale e integrata la segnaletica verticale.

Altre informazioni

Data pubblicazione

26/07/2022

Aggiornamento

24/11/2022 11:22