Ufficio CDS Illuminazione Pubblica

Progettazione e gestione degli impianti di illuminazione e semaforici, contratti di servizio, collaudi

Cosa fa

Compiti e prerogative dell'Ufficio Illuminazione Pubblica:

  • Gestione del Contratto del “Servizio di rendimento energetico per impianti di pubblica illuminazione e impianti semaforici del Comune di Ferrara”
  • Programmazione, sviluppo e controllo qualità dei servizi
  • Attività prescrittiva e di approvazione dei nuovi progetti di Illuminazione Pubblica
  • Gestione della documentazione di Collaudo dei nuovi impianti di Illuminazione Pubblica e trasmissione degli atti agli uffici di competenza.

 

SEGNALAZIONE GUASTI: 

800 498 616 Numero verde di Hera Luce per segnalazione guasti dell’illuminazione pubblica e dei semafori nel Comune di Ferrara, servizio attivo 24h su 24h, chiamata gratuita.

Vai al Portale Hera Luce Segnalazione guasti - Hera Luce

 

Documentazione tecnica, normativa:

PRIC

Piano Regolatore Illuminazione Pubblica "PRIC" approvato il 13/03/2017 con delibera consigliare PG. 22530/17

Vai al PRIC

 

Inquinamento luminoso

Norme in materia di riduzione dell’inquinamento luminoso e di risparmio energetico

Legge regionale n. 19 del 29 settembre 2003

Direttiva di Giunta Regionale n. 1732 del 12 novembre 2015

“Terza direttiva per l’applicazione dell’art. 2 della Legge Regionale n. 19/2003 recante “Norme in materia di riduzione dell’inquinamento luminoso e di risparmio energetico”

Vai al Portale Ambiente - Sezione Inquinamento luminoso della Regione Emilia Romagna

 

 

Informazioni utili


Gestore impianti: HERA LUCE SRL

Sede Operativa di Ferrara, Via C. Diana, 40 – 44124 Cassana (FE)

www.heraluce.it

 


Video emozionale “Torniamo a vedere le stelle”:

https://youtu.be/2i7vaqHcNWs

 


Materiale informativo “Nuova luce per Ferrara”

http://www.heraluce.it/wp-content/uploads/2020/09/20435.5-Tabloid-Ferrara.pdf

 

Contatti

Sede:

via G. Marconi, 39, Ferrara - 44122
Orari:

Riceve solo su appuntamento

 

Tutti i giorni è possibile consegnare i documenti presso l'Ufficio Protocollo di Via Marconi n. 39, oppure presso qualsiasi altro Protocollo del Comune tenendo presente l’attuale modalità in fase di emergenza sanitaria.

Telefono:
0532418840
Email:
r.berto@comune.fe.it
PEC:
comune.ferrara@cert.comune.fe.it