Avviso pubblico progetto "Ci sto? Affare fatica!" - estate 2022

Avviso pubblico per manifestazione di interesse rivolto alle imprese

Oggetto

Progetto "Ci sto? Affare fatica!” Estate 2022
Avviso pubblico per manifestazione d'interesse per imprese

Descrizione

È indetto Avviso pubblico per l’istituzione, presso l’Associazione Gruppo Vulcano, di una Lista o Elenco di Ditte/Negozi cui eventualmente attingere per l’emissione di buoni fatica nell’ambito del progetto “Ci sto? Affare fatica! – Verso l’Italia ” – Avviso 2/2020 fondo per il finanziamento di progetto e di attività d’interesse generale nel Terzo settore di cui all’art.72 del codice del Terzo settore (Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali).

 

Si tratta di un progetto rivolto ai ragazzi residenti nel Comune di Ferrara di età compresa tra i 14 e i 19 anni, che intendono recuperare il prezioso contributo educativo e formativo dell’impegno e della fatica, andando a valorizzare al meglio il tempo estivo attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni.

Il capofila del progetto è Associazione Gruppo Vulcano di Bassano del Grappa e l’ente partner è il CNCA. 


I giovani saranno coinvolti dal 20 giugno 2022 al 1 luglio 2022, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 in svariate attività all’aperto: dalla pulizia dei centri abitati e delle vie dei quartieri, alla manutenzione dei parchi giochi all’impregnatura e alla tinteggiatura di giostre, staccionate, cortili di scuole, e moltissimo altro ancora. Una movimentazione ricca di entusiasmo e significato durante l’estate dei ragazzi, raggruppati in squadre miste di 10 ragazzi e guidati da un giovane tutor.
Le attività saranno ospitate dai Comuni sopraelencati, da quartieri, associazioni e scuole del territorio.

 

Domande
I soggetti interessati possono richiedere l’iscrizione alla lista elenco inviando la domanda secondo il modello allegato all'avviso (allegato 1) scaricabile in fondo a questa pagina.
Le domande dovranno essere inviate firmate e in formato PDF tramite email all’indirizzo francesca.marani@opengroup.eu entro le ore 18.00 del 27 maggio 2022.

 

Formazione della lista e sua durata
Le candidature saranno esaminate e valutate da una commissione all’uopo costituita. e verrà redatta la lista delle manifestazioni di interesse ritenute congrue rispetto alle finalità del progetto. La lista verrà pubblicata sul sito www.opengroup.eu e resterà in
vigore fino al termine del progetto a oggi fissato al 4 novembre 2022.
A tutti i partecipanti verrà comunque data comunicazione dell’esito della manifestazione tramite mail.

Pubblicazione

27
mag / 22
Data di scadenza

Contatti

Uffici

Uffici

Unità Operativa che coordina gli uffici di Promeco, Osservatorio Adolescenti, Informagiovani e Area Giovani

Indirizzo: via Giuoco del Pallone 15-17, Ferrara - 44121
Orari:

Telefonare ai numeri: 0532 208047 - 0532 247080

Telefono: 0532208047

Altre informazioni

Aggiornamento

10/05/2022 16:24