75 anni di Ascom Ferrara

Il sindaco Fabbri: "Gli imprenditori hanno qualità eroiche, massimo sostegno in epoca Covid e progetti insieme per il rilancio"

28/10/2021

"Oggi essere un imprenditore è una qualità quasi eroica. Chi paga le tasse, e sostiene così lo Stato sociale, troppo spesso è additato come un evasore. E questo è intollerabile. Siamo e saremo sempre con chi ogni mattina alza la serranda. Lo siamo stati anche nell'immediatezza dell'esplosione della pandemia, destinando due milioni di euro di fondi comunali ai bandi anticrisi e al sostegno a lavoratori e imprese, attivando il tavolo Ferrara Rinasce, avviando progetti di promozione del territorio per sostenere il rilancio.

Siamo consapevoli che ci sia molto da fare per la piena ripresa post Covid, ma alcuni dati sono confortanti e già indicano la direzione di una crescita nella direzione dei numeri precedenti la pandemia. Vogliamo, d'intesa con i 'corpi intermedi', costruire progettualità ampie, lavorando nel quotidiano e guardando in maniera lungimirante verso il futuro".

Così il sindaco Alan Fabbri intervenuto questa mattina al Ridotto del Teatro Comunale per i 75 anni di Ascom Ferrara. Il primo cittadino ha rimarcato inoltre: "Lotteremo, lotteremo e lotteremo ancora, e vogliamo farlo insieme, per garantire la possibilità alla nostra Camera di commercio di rimanere autonoma, combattendo politicamente contro una 'riforma' che non solo non ha efficacia ma che, in un territorio virtuoso come il nostro, rischia di essere fortemente penalizzante".

28/10/2021

29/10/2021 09:54