Aperture straordinarie dei musei a Pasqua e per le festività

Sono 8 le mostre da visitare nel periodo pasquale.

13/04/2022

Aperture straordinarie da domenica 17 aprile (giorno di Pasqua) a domenica 1 maggio per il Castello Estense e per i musei che fanno capo al Comune di Ferrara, che saranno aperti tutti i giorni, senza osservare il giorno di chiusura.

Il Castello Estense ospita la mostra "Il sogno di Ferrara - Adelchi Riccardo Mantovani" e, nella sala dei Comuni, la mostra dossier "De Pisis. Il silenzio delle cose".

Il Padiglione d'Arte Contemporanea ospita, per la XIX Biennale Donna, la mostra "Out of time. Ripartire dalla natura".

Alla Palazzina Marfisa d'Este la mostra della fotoreporter Arianna Di Romano. "Oltre lo sguardo".

Palazzo Bonacossi ospita "Fakes, da Alceo Dossena ai falsi Modigliani" e Casa di Ludovico Ariosto offre "Il volto e lo guardo di Giorgio Bassani" di Georges de Canino.

Aperti anche il Museo Schifanoia e il Museo della Cattedrale.

“Confermiamo l’utile iniziativa delle aperture straordinarie - spiega l’assessore Marco Gulinelli - per intercettare il grande interesse manifestato dal pubblico per la ricca offerta museale di Ferrara, interesse dimostrato dai numeri: quasi 143mila presenze nel 2021, a cui si aggiungono numeri molto incoraggianti nel 2022, come le quasi 13mila presenze al Castello dall’avvio della mostra di Adelchi Riccardo Mantovani (5 marzo), i 13.469 visitatori a palazzo Schifanoia dall’inizio dell’anno, con un trend in crescita dai 2995 di febbraio ai 4533 di marzo. Sono otto le mostre attualmente aperte: al pubblico viene offerta una ricca scelta e diverse opportunità che sanno intercettare e cogliere sia il valore degli autori sia gli scenari e i contesti storici in cui sono esposte le loro opere”.

Per info e prenotazioni: https://prenotazionemusei.comune.fe.it/

13/04/2022

15/04/2022 11:24