Due nuovi campi da paddle alla Cittadella dello sport

Avviata la procedura per la selezione dell’impresa che realizzerà i lavori, per un importo a base d’appalto di 87.400 euro

Data:

13/01/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Compie un nuovo passo la Cittadella dello Sport. Lo fa con la partenza del percorso per la realizzazione di due campi da paddle.

 

Questa settimana - sulla piattaforma telematica Portale Appalti - è stata avviata la procedura per la selezione dell’impresa che realizzerà i lavori, per un importo a base d’appalto di 87.400 euro. Si tratta, nello specifico, del lotto funzionale 4, dei sette complessivi. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata il 27 gennaio, con ‘apertura delle buste’ il 30 gennaio.

 

“Procede passo dopo passo il percorso verso il completamento della Cittadella dello sport - dice l’assessore Andrea Maggi, che oggi ha effettuato un nuovo sopralluogo nell'area - e il nuovo cantiere è attivo e visibile nell’area. La scelta di procedere per lotti consentirà di superare le difficoltà riscontrate in passato e sta già dando ottimi frutti. L’obiettivo è completare il nuovo impianto per il 2023”.

 

I lavori della Cittadella dello sport sono ripartiti a novembre 2022, a seguito della risoluzione del contratto - per  "gravi inadempimenti" - con l'impresa Costruttori Qualificati Srl di Gravina di Puglia (BA), e l’adozione di misure alternative che - dopo la procedura di interpello per il coinvolgimento di altre imprese nella precedente graduatoria dell’appalto - ha fatto convergere sulla scelta di riaffidare i lavori suddividendo il progetto in lotti funzionali.

 

Da quella data si è già proceduto all’affidamento dei lavori degli spogliatoi del campo scuola, degli impianti di illuminazione del velodromo e degli spogliatoi del pattinodromo.

Altre informazioni

Data pubblicazione

13/01/2023

Aggiornamento

16/01/2023 09:28