Frazioni, il piano per le aree gioco dei bambini

Ponte tibetano, scivoli, altalene e porte da calcetto nei parchi del territorio

Persone: Nicola Lodi
Data:

24/01/2022

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Un 'ponte tibetano', uno scivolo, altalene, porte da calcetto, altri giochi per i bambini. Sono alcune delle nuove installazioni in corso di realizzazione, e di prossima realizzazione, nelle aree verdi delle frazioni.

 

"Il progetto frazioni è anche questo - spiega il vicesindaco Nicola Lodi -: attenzione alle famiglie, potenziamento delle dotazioni, risposte concrete alle segnalazioni puntuali dei cittadini". La collocazione dei nuovi arredi urbani dedicati ai più piccoli è realizzata dall'Amministrazione con Ferrara Tua.

 

Il 'ponte tibetano' (con la classica struttura di collegamento a funi e i mancorrenti laterali), completo di scivolo, torrette, scalini da 'arrampicata' e altri divertimenti è stato già installato in via Olindo Bottazzi, a Montalbano; si trovava nei giardini del Grattacielo, è stato sostituito con la realizzazione della nuova area gioco inaugurata l'anno scorso, quindi ricondizionato e ammodernato, insieme a uno scivolo, ed ora è di nuovo a disposizione dei bambini.

 

Nei prossimi giorni inoltre nei giardini di Pontelagoscuro, nell'area verde di via Braghini, di Boara, nelle vie Virgili e Sandri, e di Gaibanella, in via Sansoni, saranno posizionate nuove altalene. Sono inoltre prossime all'installazione - nelle aree verdi del territorio - sette nuove porte da calcetto, previste per la primavera, e altri arredi.

 

"Abbiamo previsto, nell'ambito degli interventi nelle frazioni, un piano specifico dedicato ai giovanissimi, accogliendo le esigenze e le richieste emerse nel nostro percorso di ascolto", spiega Lodi. "Siamo felici di poter contribuire al potenziamento degli arredi e al miglioramento della fruibilità delle aree verdi, soprattutto a favore dei bambini, che avranno in tanti punti del territorio maggiori possibilità di gioco e divertimento, in piena sicurezza", sottolinea Luca Cimarelli, amministratore unico di Ferrara Tua.

Altre informazioni

Data pubblicazione

24/01/2022

Aggiornamento

24/01/2022 09:50