Gene Gnocchi arriva al Comunale con il nuovo spettacolo “Il nulla”

Ironico lancio di un nuovo ‘partito’, con gadget e inno. Giovedì 8 dicembre al Teatro Comunale, biglietto a soli 5 euro.

05/12/2022

Il Teatro Comunale di Ferrara si prepara ad accogliere l’ultimo spettacolo di Gene Gnocchi: “Il movimento del Nulla”.

L’appuntamento è giovedì 8 dicembre alle 21:30. Lanciato sui social nei mesi estivi, il celebre comico e conduttore tv porta ora anche nella città estense il suo spettacolo dedicato alla politica e costruito sul lancio di un fantomatico e surreale “partito”.

Nuovo partito che - in ottica ironica e provocatoria - “promette tutto per arrivare al niente”, si prefigge addirittura di spazzare via tutto ciò che la pandemia e la crisienergetica non hanno eliminato, fino ad arrivare ad azzerare quanto fatto fino ad ora, fare tabula rasa per lasciare un foglio bianco alle nuove generazioni.

Uno show politicamente scorretto che si trasforma in un vero movimento: il biglietto di ingresso darà diritto al ricevimento della tessera del ‘partito’ e sarà possibile acquistare i ‘gadget’ elettorali.

Naturalmente non mancherà l’inno ufficiale, ma ogni sera sarà il pubblico a sceglierlo attraverso una votazione.

“Ringraziamo Betty Wrong, la casa di produzione di Elisabetta Sgarbi, per questo spettacolo: il monologo di un comico dissacrante ma anche realista e, in fondo, anche poetico, con un ragionamento semiserio relativo alle classi dirigenti. L’Amministrazione ha quindi ritenuto di offrire questo spettacolo - a soli 5 euro - per inserire - a disposizione di cittadini e turisti - un nuovo momento di festa nell’ambito della nostra ricca programmazione natalizia”, dice l'assessore Marco Gulinelli

I biglietti sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro in corso Martiri della Libertà 21, online su www.teatrocomunaleferrara.it e su Vivaticket.

05/12/2022

05/12/2022 13:02