Incendio del Castello, ecco le modalità per assistere all’evento

Accessi e area riservati alle persone con disabilità. I dettagli sui portali di inferrara.it e capodannoferrara.com

Data:

30/12/2022

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Sono online, sul portale dedicato www.capodannoferrara.com e sul nuovo sito turistico www.Inferrara.it, le modalità per accedere all’area del Castello e per assistere allo spettacolo pirotecnico e musicale che ne simula l’incendio, domani, sabato 31 dicembre.

 

Lo spettacolo è gratuito. I varchi saranno aperti dalle 21:40 e dalle 22:00 sul palco posto a ridosso di piazza Repubblica inizierà l’animazione a cura di Paolo Zampino, vocalist e presentatore, e il concerto del gruppo Dejavu, in attesa della mezzanotte, quando partirà lo show con i fuochi d’artificio e la colonna sonora dedicata. 

 

I varchi di accesso/uscita al e dal luogo dell’evento sono accessibili da viale Cavour, corso della Giovecca e corso Martiri della Libertà. Per i clienti e gli ospiti delle attività commerciali all’interno del luogo dell’evento è riservato il varco di accesso e uscita nell’intersezione tra via Garibaldi e via della Luna. 

 

Per le persone con disabilità e per i loro accompagnatori (obbligatoriamente maggiorenni), l’organizzazione ha predisposto un’area riservata in corso Martiri della Libertà, all’intersezione con via Cairoli, delimitata e presidiata da operatori della sicurezza e munita di cabina wc accessibile. Gli organizzatori precisano che non possono garantire la presenza di parcheggi riservati ai soggetti con disabilità in prossimità del luogo dell’evento.

 

Capitolo gestione rifiuti: nell’area sarà attivo un servizio di raccolta differenziata per carta, plastica, vetro e umido; è importante leggere le indicazioni sui cestini della spazzatura.

 

Si informa che - essendo presenti emittenti e servizi di produzione foto, video e di trasmissione di immagini live - gli spettatori potrebbero essere ripresi e\o fotografati. Con l’ingresso al luogo dell’evento, lo spettatore presta quindi automaticamente, in favore dell’organizzazione, il proprio consenso, a titolo gratuito e con facoltà di trasferire il diritto a terzi, ad essere fotografato, filmato o registrato e alla conseguente diffusione della propria immagine per la riproduzione social, televisiva e/o sui maxi-schermi presenti all’interno del luogo dell’evento e per l’inserimento nei materiali promozionali e/o commerciali. Il consenso deve intendersi prestato anche con riferimento ai soggetti di minore età. La produzione di immagini e video col cellulare, o con altri strumenti, e la loro diffusione è consentita.

 


Nel luogo dell’evento non è possibile introdurre: animali, di qualsiasi genere, specie e razza, borse e zaini di grandi dimensioni (oltre 20x20x35 centimetri), bombolette/spray di qualsiasi tipo, deodoranti inclusi, trombe sonore, passeggini, caschi, ombrelli/bastoni/selfie stick/aste rigide, skateboards/biciclette/monopattini, bottiglie di vetro e di plastica contenenti liquidi, oggetti in vetro, lattine in alluminio, droghe e sostanze stupefacenti, armi/coltelli/oggetti appuntiti, utensili, droni/laser, torce/giochi pirotecnici/fumogeni, materiale infiammabile, indumenti/banner offensivi, volantini, poster e materiale pubblicitario senza autorizzazione scritta dell’organizzazione, ogni altro oggetto giudicato inadeguato e potenzialmente pericoloso dal personale di sicurezza per l’incolumità propria e di terzi. L’organizzazione si riserva il diritto, a sua discrezione, di allontanare dal luogo dell’evento lo spettatore che tenga un comportamento giudicato inadeguato, pericoloso o comunque in contrasto con il regolamento.

Altre informazioni

Data pubblicazione

30/12/2022

Aggiornamento

30/12/2022 16:02