Olimpiadi di Tokyo, Alan Fabbri si congratula con le atlete ferraresi: "Un bronzo che vale oro"

Il sindaco di Ferrara: "Vi aspettiamo in città per festeggiare assieme"

08/08/2021

"Un bronzo che vale quanto un oro. Oggi è un giorno di festa per Ferrara e per l'Italia: Alessia Maurelli, capitana di un grande team, e Martina Santandrea - ferraresi di adozione - hanno regalato alla nostra città e al Paese una felicità immensa. Ferrara vi abbraccia e vi aspetta per festeggiare insieme".

Così il sindaco della città estense Alan Fabbri dopo il bronzo delle Farfalle a Tokyo. Il primo cittadino estende le congratulazioni anche alle altre atlete del team Azzurro: Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, al tecnico italiano Emanuela Maccarani e a tutto lo staff della Nazionale. Un pensiero particolare il sindaco lo riserva alla Associazione Ginnastica Estense "Otello Putinati" che ha accompagnato la crescita agonistica delle atlete: "Nella storia di due talenti immensi come quelli di Alessia e Martina c'è una squadra ferrarese che ha creduto da sempre nelle loro capacità. Oggi questo bronzo è anche della Associazione Ginnastica Estense Putinati".

"Ho seguito le gare ed è stato straordinario - dice Fabbri -. Queste atlete non si sono mai perse d'animo e ci hanno creduto fino all'ultimo. Questa medaglia - che conta ben due nomi legati alla nostra città - ha mostrato al mondo la bellezza degli esercizi italiani e il livello tecnico delle nostre atlete, in una disciplina che, oltre lo sport, è anche arte. E' stato bellissimo. Il mio personale grazie alle Farfalle della ritmica che hanno portato Ferrara ai vertici del mondo e hanno impreziosito ulteriormente il sogno italiano in queste Olimpiadi che rimarranno nella storia".

Congratulazioni arrivano anche dall'assessore allo sport Andrea Maggi: "E' un onore e una gioia grande celebrare atlete che a Ferrara sono cresciute sportivamente e agonisticamente. Questa medaglia numero 40 è una festa per Ferrara e per l'Italia. Complimenti ad Alessia e Martina, grazie per le emozioni che ci avete regalato e auguri di un futuro sempre ricco di successi".

08/08/2021

13/08/2021 10:54