Piazza Travaglio, ripavimentata dopo l'abbattimento dei chioschi

Assessore Maggi: "Ora progettiamo la fase 2 per questa area strategica"

Data:

23/12/2021

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Si amplia la prospettiva su piazza del Travaglio dopo l'abbattimento dei due chioschi degradati e diverse operazioni che hanno portato alla completa ripavimentazione dell'area. A seguito della demolizione delle due piccole costruzioni risalenti agli anni '50 e realizzata martedì 14 dicembre dall'impresa TTM La Motta di Poggio Renatico (e Zonta Srl di Tresignana per la bonifica del tetto in eternit), l'impresa Italstrade ha lavorato alla rimozione del precedente sottofondo stradale, alla rimozione delle utenze, alla chiusura delle buche, alla posa dello stabilizzato e all'asfaltatura.

 

"L'area torna così 'piana' e accessibile. Non è la fine ma l'inizio di un nuovo percorso: la fase due di questa zona, importante, strategica, che è biglietto da visita della città - spiega l'assessore Andrea Maggi -.

 

Il futuro di questo luogo sarà infatti pensato e progettato in collegamento con altri punti strategici: Porta Paola, da alcuni mesi aperta al pubblico, la nuova Casa dell'Ortolano, che diventerà un punto di valorizzazione turistica e storica delle mura cittadine, i percorsi ciclabili, i collegamenti con il sistema dei baluardi e con via Bologna, da alcuni mesi riqualificata in questo tratto d'accesso".

Altre informazioni

Data pubblicazione

23/12/2021

Aggiornamento

24/12/2021 13:11