Porotto, l'inaugurazione del nuovo Market di via Piopponi

Inoltre partirà anche la fase progettuale della nuova piazza di via Ladino che ospiterà locali a supporto delle iniziative promosse dalle realtà territoriali

05/04/2023

Inaugura il nuovo market di via Piopponi a Porotto. E proprio oggi è partita la fase progettuale della nuova piazza di via Ladino.

Titolare del nuovo punto vendita è la famiglia Tenani: storici gestori della omonima macelleria, hanno recentemente rilevato l'intero immobile fondando il nuovo supermercato, a marchio Metà, brand della catena Pam.

Il Comune ha contribuito con un investimento di 21mila euro, per realizzare, d'intesa con il Consorzio di Bonifica e Hera, un impianto di telecontrollo delle paratie dello scolo Ladino, per evitare il problema storico degli allagamenti dell’area con le piogge abbondanti.

Intanto questa mattina è stato assegnato l'incarico di progettazione della nuova piazza di via Ladino e del vicino fabbricato ex Acquedotto. Nelle intenzioni ospiterà locali a supporto delle iniziative promosse dalla biblioteca e dalle realtà territoriali, per aggregazione sociale, promozione, attività ludiche e ricreative. L'obiettivo è completare le opere entro l'estate 2024.

"La presenza di servizi e gli investimenti in riqualificazioni e infrastrutture sono fondamentali per la vita e lo sviluppo delle frazioni. Grazie all'iniziativa imprenditoriale della famiglia Tenani, con la collaborazione che abbiamo messo in campo, Porotto potrà così avere piena continuità nell'offerta commerciale di qualità e presto anche una nuova piazza e spazi adeguati allo sviluppo di eventi, iniziative, occasioni culturali e ricreative. È questo un segno importante della virtuosa collaborazione tra pubblico e privato nell'interesse delle comunità", ha detto oggi il sindaco Alan Fabbri, presente con l'assessore Angela Travagli al taglio del nastro e al simbolico taglio della torta a marchio Metà.

"Per noi è un'emozione grandissima espanderci come impresa nel paese dove siamo nati lavorativamente. Non è stato facile ma ci abbiamo creduto e ci abbiamo messo il cuore, per dare servizi al paese e a quello vicini, come Vigarano e Mirabello", ha detto Denis Tenani, che compie proprio oggi 35 anni.

Nel corso dell'inaugurazione la società sportiva X Martiri ha donato al sindaco un uovo pasquale. "Servizi, luoghi aggregativi, coinvolgimento dei giovani, senso di comunità sono il cuore della vita delle frazioni e trovano grandi e importanti esempi a Porotto", ha detto il primo cittadino.

05/04/2023

05/04/2023 17:59