‘Preghiamo per te Ucraina', il Sindaco sarà alla manifestazione con gli esponenti della comunità

Bandiere a mezz’asta in Comune e accensione della fontana con i colori della bandiera ucraina

Persone: Alan Fabbri

25/02/2022

Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri porterà questa sera la propria solidarietà e vicinanza alla comunità ucraina nel corso di un sit-in piazza Repubblica, alle 18:00, organizzato da alcuni esponenti della stessa comunità. L’iniziativa è chiamata “Preghiamo per te Ucraina” e "sarà - anticipano gli organizzatori - un evento pacifico a sostegno della pace nel nostro Paese”.

È previsto inoltre anche un momento di preghiera col prete della Chiesa greco-cattolica ucraina, padre Vasyl Verbitskyy. Intanto palazzo Municipale ha esposto, in queste ore, le bandiere a mezz’asta. Sull'asta del Comune è stato posizionato anche un drappo giallo e azzurro, nei colori del vessillo ucraino. E questa sera, in concomitanza con il sit-in della comunità, le luci della fontana di piazza della Repubblica si tingeranno delle stesse tonalità.

25/02/2022

25/02/2022 14:51