Viabilità, completati i nuovi attraversamenti rialzati

Completati in questi giorni i nuovi attraversamenti pedonali in via Briosi, all’altezza di piazzale Palestina e via Paracelso

Data:

02/12/2022

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Completati in questi giorni i nuovi attraversamenti pedonali in via Briosi, all’altezza di piazzale Palestina e via Paracelso. Attraversamenti interamente rifatti: ora sono rialzati, ripavimentati e sono state migliorate le indicazioni. Si tratta di opere mirate in particolare alla tutela della circolazione pedonale e al rallentamento del passaggio veicolare in strade ad elevata intensità di traffico.

 

I lavori sono stati realizzati dalla Eredi Fantoni Adriano Srl di Occhiobello per la parte edile e della ditta “Progetto Segnaletica Srl” di Campogalliano per, appunto, la posa della segnaletica.

 

Il costo degli interventi è stato di circa 5mila euro e si inserisce nel medesimo appalto - da 77mila euro circa - che ha già portato a effettuare i lavori di creazione della zona 30 nell'abitato di Pontelagoscuro e al rifacimento del passaggio pedoni, in maniera analoga all'intervento da poco concluso in via Briosi, in via Putinati, di fronte alla scuola materna. Inoltre, nello stesso ‘pacchetto’ di azioni, si inseriscono anche la ricucitura di un percorso ciclopedonale in via Emilio de Marchi, l’abbassamento delle quote dei marciapiedi dell’attraversamento di via Moggi, a San Bartolomeo, e un nuovo attraversamento pedonale in via Marconi al civico 124.

Altre informazioni

Data pubblicazione

05/12/2022

Aggiornamento

05/12/2022 11:18