Villanova, al via lavori per il nuovo parcheggio a servizio delle attività commerciali

In programma interventi anche al monumento ai caduti. Vicesindaco Lodi: "Risposta concreta alla esigenza emersa nel corso del nostro tour delle frazioni"

Persone: Nicola Lodi

17/05/2022

Una nuova area parcheggio a servizio delle attività commerciali di Villanova. I lavori sono partiti questa settimana - nei pressi del monumento ai caduti, in via Ponte Assa - e si concluderanno a giorni, per uno stanziamento di circa 15mila euro.

"Quella di una nuova area sosta - spiega il vicesindaco Nicola Lodi, delegato alle frazioni - era una delle esigenze prioritarie emerse nel corso del nostro tour delle frazioni ed espressa, in maniera particolare, da uno storico negozio presente lungo la via". L'intervento - del valore di circa 15mila euro - sottolinea il vicesindaco - sarà inoltre l'occasione per una generale riqualificazione dell'area e dello stesso monumento ai caduti, "per il quale è in progetto la pulitura e l'integrazione degli elementi distaccati nel corso degli anni".

Il nuovo parcheggio prevede cinque posti auto, di cui uno riservato alle persone con disabilità. Ieri gli operai dalla Eredi Fantoni hanno avviato il cantiere, cantiere che non prevede chiusure al traffico o variazioni alla viabilità.

"L'obiettivo è terminare l'opera in circa una settimana", fa sapere il vicesindaco, sottolineando: "Il tour delle frazioni è tour dell'ascolto e sta generando risposte concrete, a sostegno dei cittadini, delle imprese e delle attività di vicinato che sono l'anima del territorio e presidio contro lo spopolamento. Anche a Villanova abbiamo così recepito le istanze dei cittadini traducendole in fatti"

17/05/2022

17/05/2022 11:58