Aperture straordinarie alla Palazzina Marfisa d'Este

Dal 3 al 12 giugno la mostra della fotografa Arianna Di Romano "Oltre lo sguardo" visitabile anche di sera.

30/05/2022

Ultimi giorni per poter visitare la mostra che raccoglie gli sguardi "rubati" in giro per il mondo dalla fotoreporter Arianna Di Romano.

Dal 3 al 12 giugno la mostra fotografica Oltre lo sguardo alla Palazzina Marfisa d'Este sarà visitabile anche di sera. In occasione della rassegna "Musica a Marfisa d'Este" organizzata dal Circolo Amici della Musica "G. Frescobaldi", il museo che ospita gli scatti di Arianna Di Romano rimane aperto fino alle 21:00 (ultimo ingresso alle ore 20:30), oltre il consueto orario (dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00; lunedì chiuso).

Nata da un'idea di Vittorio Sgarbi e organizzata dalla Fondazione Ferrara Arte e dal Servizio Musei d'Arte del Comune di Ferrara in collaborazione con Kingford, la mostra (visitabile fino al 12 giugno) raccoglie sessanta fotografie, tanto libere quanto sapientemente studiate, catturate in giro per il mondo dalla fotografa Di Romano, dai più remoti villaggi del Sud Est asiatico, della Romania e della Polonia ai campi profughi e rom in Serbia e in Bosnia, dalla sua terra natale - la Sardegna - alla Sicilia, luogo in cui ha scelto di vivere. Tutte invitano lo spettatore a spingersi "oltre lo sguardo", oltre l'illusoria, e spesso fuorviante, apparenza del dato reale, alla ricerca di una diversa, e autentica, bellezza.

La Palazzina Marfisa d'Este chiuderà successivamente al pubblico dal 14 al 17 giugno, per l'allestimento della nuova esposizione "Il respiro della natura", dal 18 giugno all'11 settembre 2022, con le opere pittoriche di Augusto Daolio, fondatore e voce dei Nomadi. Organizzata dal Comune di Ferrara - Servizio Musei d'Arte e dalla Fondazione Ferrara Arte in collaborazione con l'Associazione "Augusto per la vita", la mostra è a cura di Pietro Di Natale.

Informazioni: tel. 0532 244949 | diamanti@comune.fe.it  - https://www.artecultura.fe.it/382/palazzina-marfisa-d-este

Prenotazioni: https://prenotazionemusei.comune.fe.it

30/05/2022