“Cara Biblioteca”: il report a conclusione del percorso di partecipazione

Disponibile per la consultazione il documento finale che riporta i dati emersi durante gli incontri pubblici

A cura di: Servizio Biblioteche e Archivi

02/05/2022

È online e disponibile alla consultazione il documento che riporta in maniera analitica e completa i dati emersi durante gli incontri pubblici del percorso di coinvolgimento, ideato da BAM! Strategie Culturali e dal Comune di Ferrara per scrivere insieme alla cittadinanza il futuro della Rete Bibliotecaria del Comune di Ferrara.

Il report raccoglie e organizza i bisogni e le aspettative che bibliotecari e utenti hanno fatto emergere durante i 5 incontri a loro dedicati, svoltisi tra febbraio e marzo alla Biblioteca Ariostea, alla Biblioteca Bassani, al Centro Rivana Garden e alla Biblioteca Ragazzi Niccolini.

Focus specifico è dedicato a come il percorso abbia permesso di individuare gli spazi e i servizi della rete bibliotecaria del Comune di Ferrara da implementare e il ruolo che la rete potrà rivestire per incontrare le esigenze degli utenti e rispecchiare l’indirizzo dell’amministrazione.

Il report è stato presentato al pubblico mercoledì 6 aprile 2022 in presenza dell’Assessore alla Cultura, Musei, Monumenti Storici e Civiltà Ferrarese, Unesco Marco Gulinelli, dell’Assessore al Personale, Lavoro, Attività Produttive, Patrimonio, Fiere e Mercati Angela Travagli, del dirigente del Servizio Biblioteche e Archivi - Comune di Ferrara Angelo Andreotti, della dirigente dei servizi Musei d'arte, biblioteche, archivi, promozione culturale e turistica del territorio e della project manager di BAM! Strategie Culturali Francesca Lambertini.

02/05/2022

02/05/2022 12:18