Il Castello Estense raccontato da Carlo Lucarelli

Un racconto tra congiure e intrighi alla corte degli Este. Disponibile il podcast sulle principali piattaforme

Data:

09/06/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Il Castello Estense è protagonista della quinta puntata del podcast "Giallo in Castello", con la voce del maestro del noir Carlo Lucarelli.

 

Nella puntata - già disponibile sulle piattaforme Spreaker, Spotify, Apple e Google Podcast, Amazon Music e iHeartRadio - è ripercorsa la storia della fortezza estense attraverso le vicende storiche, gli intrighi, i fatti più efferati che si sono consumati all’interno delle sue mura. Si tratta di una produzione di Apt Emilia-Romagna che prevede, nel complesso, dieci episodi - partiti ad aprile - da ascoltare ogni settimana, dedicati alle storie misteriose che si sono consumate fra le stanze segrete dei manieri dell’Emilia-Romagna.

 

Nella puntata dedicata a Ferrara Lucarelli racconta congiure e tradimenti per lo più avvenuti all’interno della famiglia d’Este: dalla tragica fine di Ugo, figlio maggiore del Marchese Niccolò III d’Este, e Parisina, soprannome della giovane Laura Malatesta, alla spietata rivalità tra Ippolito e Giulio d'Este per la conquista del cuore di Angela Borgia, cugina della celebre Lucrezia.

 

Qui i link a cui accedere alla puntata.

Altre informazioni

Data pubblicazione

09/06/2023

Aggiornamento

09/06/2023 14:40